Concorso AUSL Modena: cerchiamo un giornalista esperto nei rapporti con i media.
Processo di Selezione: Come Si Svolgerà
Il processo di selezione prevede diverse fasi, in particolare per garantire una valutazione accurata delle competenze dei candidati. Nel caso in cui vi sia un alto numero di domande, potrebbe essere organizzata una prova preselettiva.
La selezione avverrà attraverso:
- Prova scritta: gli aspiranti giornalisti dovranno affrontare un elaborato o rispondere a quesiti. Gli argomenti trattati includeranno la deontologia professionale, la disciplina delle attività di comunicazione pubbliche, le normative sul Servizio Sanitario Nazionale e sulla trasparenza, e l’utilizzo dei social network.
- Prova pratica: i candidati dovranno eseguire un’esercitazione che rispecchi le competenze richieste nella professione giornalistica in un contesto aziendale sanitario.
- Colloquio orale: il colloquio verterà sugli argomenti della prova scritta, con un’attenzione particolare a conoscenze informatiche e linguistiche, nella quale è richiesta almeno una conoscenza di base della lingua inglese.
È necessario raggiungere un punteggio minimo di 21/30 nella prova scritta per poter procedere con gli ulteriori step della selezione.
