Concorso per diplomati ad Altavilla Vicentina: opportunità per nuove opportunità professionali

Concorso per diplomati ad Altavilla Vicentina: opportunità per nuove opportunità professionali

0

Concorso per Istruttore Amministrativo al Comune di Altavilla Vicentina

Il Comune di Altavilla Vicentina ha indetto un concorso per diplomati, profilo Istruttore Amministrativo. La selezione pubblica prevede l’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, Area degli Istruttori. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 24 giugno 2024. Vediamo i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

Ambito di Attività

Il Comune di Altavilla Vicentina, situato in provincia di Vicenza (Veneto), ha indetto un concorso per diplomati, finalizzato all’assunzione di due Istruttori Amministrativi. Il profilo professionale è chiamato a svolgere diverse attività tra cui svolgere attività istruttorie, preparatorie e propositive sia in campo amministrativo sia in quello contabile-economico-finanziario, predisporre testi di atti e prospetti contabili, curare la classificazione degli atti e selezionare la documentazione ai fini archivistici, e altro.

Requisiti Richiesti

Possono partecipare al concorso del Comune di Altavilla Vicentina per amministrativi diplomati le persone in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, come la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, l’età non inferiore ai 18 anni, il godimento dei diritti civili e politici, l’idoneità psicofisica, e altri requisiti specifici come il Diploma di scuola secondaria di 2° grado di durata quinquennale, la patente di guida di categoria B, la conoscenza della lingua italiana e delle apparecchiature informatiche.

Ai candidati è richiesto anche il possesso dei seguenti requisiti specifici:

Diploma di scuola secondaria di 2° grado di durata quinquennale;
patente di guida di categoria B;
conoscenza della lingua italiana;
capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, posta elettronica).

Stipendio

Il trattamento economico previsto per l’istruttore amministrativo è dettagliato come segue: retribuzione tabellare di 21.392,87 €, indennità di comparto di 549,60 €, e altri benefici previsti per legge.

Come Si Svolge la Selezione

Il Comune di Altavilla Vicentina si riserva la facoltà di procedere ad una preselezione dei concorrenti se i candidati ammessi al concorso sono più di 50. La selezione consiste in due prove d’esame, una scritta e una orale, e copre diverse materie come ordinamento istituzionale, contabile e finanziario degli enti locali, elementi di diritto amministrativo, nozioni di informatica, e altro.

La presente selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblic

Come Presentare la Domanda

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati del Comune di Altavilla Vicentina deve essere presentata entro il 24 giugno 2024, esclusivamente in via telematica, attraverso il Portale inPA collegandosi al link presente in questa pagina. Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. L’uso della PEC viene consigliato per comunicazioni ufficiali con gli Enti.

Band

Tutti gli interessati al concorso per diplomati del Comune di Altavilla Vicentina sono invitati a leggere con attenzione il testo integrale del BANDO (Pdf 212 KB).

Per completezza informativa segnaliamo che lo stesso è stato pubblicato anche in questa pagina del Portale inPA e sul sito web dell’Ente, in questa sezione.

Ulteriori Informazioni

Tutte le comunicazioni relative alla procedura concorsuale verranno pubblicate esclusivamente sul sito internet del Comune di Altavilla Vicentina. ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

© RIPRODUZIONE RISERVATA.Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *