Concorso Università di Firenze: Assumi funzioni redazionali e comunicative. Scopri di più!
Nuove opportunità di lavoro in Toscana grazie al concorso indetto dall’Università di Firenze per la figura di funzionario nell’Area amministrativa-gestionale. Questa selezione pubblica è aperta a laureati, anche con laurea triennale, e mira all’assunzione di professionisti che si occuperanno della comunicazione web dell’Ateneo.
Il termine per presentare la candidatura è fissato al 30 dicembre 2025. Di seguito, forniremo informazioni dettagliate sui requisiti e sulla procedura di selezione.
Requisiti per parteciapre al concorso
Il concorso per funzionari dell’Università di Firenze è aperto a chi soddisfa i seguenti criteri:
- Età compresa tra i 18 e i 35 anni;
- Cittadinanza italiana o di un paese membro dell’Unione Europea;
- Idoneità fisica e godimento dei diritti civili;
- Esclusione da condanne penali e procedimenti pendenti;
- Posizione regolare riguardo agli obblighi di leva.
Inoltre, è necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio:
- Laurea triennale in Scienze della comunicazione (D.M. n. 509/1999 o D.M. n. 270/2004);
- Laurea specialistica o magistrale in ambiti legati alla comunicazione;
- Diploma di laurea equivalente ai titoli richiesti.
