Conti: “Ci sentiamo con Amadeus a Sanremo, non c’è competizione”

Conti: “Ci sentiamo con Amadeus a Sanremo, non c’è competizione”

Conti: “Ci sentiamo con Amadeus a Sanremo, non c’è competizione”

Il 75° Festival della Canzone Italiana a Sanremo si è concluso con la vittoria di Olly, sorprendendo tutti con una classifica dominata da cantautori. Carlo Conti, definito il ‘normalizzatore’, non si sente in competizione con Amadeus e sottolinea l’evoluzione e le sfide del Festival nel tempo. Le polemiche sulle giurie e i risultati sono sempre state presenti, ma Sanremo resta un evento irrinunciabile per la Rai. Conti spera che il tempo confermi la riuscita della sua edizione e che le canzoni che resteranno nella memoria saranno quelle giuste. Mai dire mai nel mondo dello spettacolo.

Carlo Conti parla del 75° Festival di Sanremo

Carlo Conti ha rilasciato dichiarazioni dopo la fine del 75° Festival della Canzone Italiana a Sanremo del 2025, condotto da Amadeus. Il presentatore ha sottolineato che lui e Amadeus hanno un ottimo rapporto e non c’è alcuna competizione tra di loro. Conti si è detto sorpreso dalle prime cinque posizioni della classifica finale, notando che da tempo non c’erano tre cantautori così in alto. Ha definito il verdetto come bello e ha elogiato il livello delle canzoni presentate quest’anno.

È stato definito il ‘normalizzatore’ del Festival, ma lui respinge questa definizione, affermando di aver semplicemente cercato di presentare un Sanremo con buone canzoni. Conti ha commentato anche le posizioni più basse in classifica di artisti veterani come Massimo Ranieri e Marcella Bella, attribuendole all’evoluzione del Festival e ai cambiamenti nel gusto del pubblico.

Rispondendo alle polemiche sulle posizioni della giuria e sulle votazioni, Conti ha affermato che era normale discutere del Festival, ma il tempo dirà quali canzoni rimarranno nella memoria del pubblico. Infine, ha espresso fiducia nel fatto che Sanremo rimarrà un appuntamento fisso per la Rai nonostante le critiche, ma ha ammesso che nella vita non si può mai dire mai.

Carlo Conti parla del Festival di Sanremo 2025 e della vittoria di Olly

Sanremo, 75° Festival della Canzone Italiana 2025 – Quinta Serata. Finale. Nella foto Carlo Conti. Carlo Conti, ospite a “Cinque minuti” su Raiuno, ha dichiarato di essere in ottimi rapporti con Amadeus, sottolineando che non c’è competizione tra loro. Ha espresso sorpresa per le prime cinque posizioni, evidenziando la presenza di tre cantautori tra i primi. Conti ha definito il Festival una bella sorpresa per tutti, facendo notare che la normalità delle esibizioni potrebbe essere una vera rivoluzione. Nonostante le polemiche sulle posizioni più basse di veterani come Massimo Ranieri e Marcella Bella, Conti ha sottolineato che ciò fa parte dell’evoluzione del Festival.

Il presentatore ha risposto alle critiche sul mancato piazzamento di Giorgia e Achille Lauro nei primi cinque, confermando che il criterio della giuria sarà mantenuto anche l’anno successivo. Le polemiche sulle votazioni sono sempre esistite, ma Conti crede che sia il tempo a determinare quali canzoni resteranno nel tempo. Riguardo alla possibile rimozione del Festival dalla Rai, Conti ha sottolineato che è impensabile per tutti un Sanremo al di fuori della Rai, ma ha ammesso che nella vita non si deve mai dire mai. Concludendo, Conti ha espresso fiducia nel futuro del Festival e nella sua capacità di continuare a emozionare il pubblico.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *