Controlli Stazione Termini Roma: 3 arresti e 7 denunce durante operazioni di sicurezza.

Controlli Stazione Termini Roma: 3 arresti e 7 denunce durante operazioni di sicurezza.

**ROMA (ITALPRESS)** – Nella zona di Stazione Termini, a Roma, è scattata un’importante operazione...

**ROMA (ITALPRESS)** – Nella zona di Stazione Termini, a Roma, è scattata un’importante operazione dei Carabinieri della Compagnia di Roma Centro. Seguendo le direttive del Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e in accordo con le strategie del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i militari hanno effettuato arresti e denunce nel quadro della lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti.

Arresti e Denunce nelle Immediate Vicinanze della Stazione

Durante i controlli pressanti nelle aree attorno alla Stazione Termini, in particolare via Gioberti, via Amendola e via degli Astalli, sono stati effettuati 3 arresti per reati legati alla detenzione e allo spaccio di droga. Un cittadino del Senegal di 34 anni è stato trovato in possesso di 2.45 grammi di marijuana, una dose di hashish, 15 pasticche di MDMA e una somma di 90 euro, ritenuta provento dell’attività illecita. Due cittadini egiziani, di 28 e 35 anni, sono stati arrestati dopo aver ceduto hashish a un uomo, segnalato alle autorità competenti.

Un controllo più approfondito ha rivelato anche che i due egiziani avevano con sé 115 euro in contante, considerati anch’essi come frutto di attività criminale. L’operazione ha messo in luce un mosaico complesso di illegalità, colpendo non solo coloro che direttamente spacciavano sostanze stupefacenti, ma anche chi vi era coinvolto in modi secondari.

Ulteriori Sanzioni e Denunce

I Carabinieri non si sono limitati a fermare i principali trasgressori. Durante i controlli, sono state denunciate altre 7 persone. Un 50enne egiziano è stato sorpreso e bloccato in via Amendola mentre cedeva hashish in cambio di denaro, e un 19enne egiziano è stato trovato in possesso di oltre 11 grammi di hashish. Anche un 27enne senegalese è stato segnalato per aver fornito false generalità ai militari, cercando di celare i suoi precedenti penali.

Le operazioni hanno visto coinvolto anche un 18enne libico, colto sul fatto mentre sottraeva merce da un esercizio commerciale di via Gioberti. Anche un 54enne iracheno è stato denunciato per violazione del divieto di accesso ai locali pubblici, ordinato dal Questore. Non sono mancati i casi di cittadini italiani, un 46enne e un 25enne, denunciati rispettivamente per infrazioni al Dacur e per violazione del divieto di ritorno nel Comune di Roma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *