CoreWeave acquisisce Core Scientific e compra il notebook Python Marimo: ecco cosa significa.
CoreWeave aveva già stipulato un contratto da 10 miliardi di dollari della durata di 12 anni con Core Scientific per utilizzare le sue strutture per servizi di AI, anche mentre si avviava alla conclusione di un affare annunciato a luglio per l’acquisto totale della compagnia. L’offerta rappresentava un premio rispetto al valore delle azioni di Core Scientific a quel tempo.
Tuttavia, l’investitore Toussi sostiene che Core Scientific possa evolversi autonomamente in un’altra CoreWeave. Nella sua lettera di opposizione ha scritto: “Da quando è stata annunciata la transazione a luglio, gli investimenti nelle infrastrutture AI sono accelerati, portando a valutazioni azionarie mai viste prima per i concorrenti di Core Scientific. Perché qualcuno dovrebbe votare a favore di una transazione che vale solo 16,40 dollari ad azione?”
Alla fine, gli investitori hanno bocciato l’affare e CoreWeave ha dovuto ritirarsi. Le azioni di Core Scientific hanno guadagnato terreno dall’annuncio, e oggi la compagnia è valutata a 6,6 miliardi di dollari.
