CoreWeave acquisisce Core Scientific e compra il notebook Python Marimo: ecco cosa significa.

CoreWeave acquisisce Core Scientific e compra il notebook Python Marimo: ecco cosa significa.

Il rifiuto delle offerte di acquisizione da parte degli investitori in cerca di proposte più vantaggiose è un segnale che stiamo vivendo, o quantomeno ci stiamo avvicinando, a una bolla nell’ambito dell’intelligenza artificiale.

Nel frattempo, CoreWeave continua a cercare opportunità di acquisizione. Giovedì, ha effettuato l’acquisto di Marimo, un concorrente open-source di Jupyter Notebook, per una somma non divulgata. Secondo PitchBook, Marimo ha raccolto circa 5 milioni di dollari fino ad oggi.

I notebook Python sono strumenti di sviluppo che combinano codice, media ricchi e testo esplicativo in un unico file condivisibile. Questi strumenti sono comunemente utilizzati per l’analisi interattiva dei dati e lo sviluppo di applicazioni per AI, e aiutano CoreWeave nel suo obiettivo di evolversi da fornitore di hosting a costruttore di applicazioni per l’intelligenza artificiale.

La strategia di CoreWeave di diversificare le proprie operazioni denota una chiara visione del mercato attuale, dove l’AI sta diventando sempre più centrale nelle dinamiche industriali e nei modelli di business.

Fonti: TechCrunch, PitchBook.

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *