Cos’è Bluesky? Scopri tutto sul nuovo concorrente di X.
Come utilizzare Bluesky?
Al momento dell’iscrizione, gli utenti possono creare un handle, che sarà rappresentato come @username.bsky.social, insieme a un nome visualizzato in grassetto. Se lo desideri, puoi trasformare un dominio che possiedi nel tuo nome utente; ad esempio, su Bluesky sono conosciuta come @amanda.omg.lol.
L’app funziona molto simile a X, con la possibilità di cliccare su un pulsante più per creare post di 256 caratteri, inclusi anche foto. Gli utenti possono rispondere ai post, ritwittarli, metterli “mi piace” e, tramite un menu a tre puntini, segnalare, condividere tramite il Foglio di Condivisione di iOS ad altre app o copiare come testo.
Puoi cercare e seguire altre persone, visualizzando i loro aggiornamenti nella tua timeline “Home”. In precedenza, l’app mostrava i post popolari in un feed “Cosa c’è di nuovo”, ora sostituito da un feed “Scopri” personalizzato e algoritmico. Per i nuovi utenti, Bluesky ha introdotto la funzionalità “Starter Pack”, che crea un elenco curato di persone e feed personalizzati da seguire per trovare contenuti interessanti fin dal primo utilizzo.
