Crans-Montana: Bertolaso annuncia dimissioni di due ragazzi dal Niguarda di Milano

Crans-Montana: Bertolaso annuncia dimissioni di due ragazzi dal Niguarda di Milano

Crans-Montana: Bertolaso annuncia dimissioni di due ragazzi dal Niguarda di Milano

Aggiornamenti sulla Condizione dei Ragazzi Feriti a Crans Montana

MILANO (ITALPRESS) – L’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Guido Bertolaso, ha fornito un aggiornamento positivo sulle condizioni di salute dei due ragazzi milanesi coinvolti nella tragedia di Crans Montana, in Svizzera. Durante una visita all’ospedale Niguarda di Milano, ha avuto modo di interagire con i sanitari e di salutare i giovani pazienti, i quali stanno per essere dimessi. La loro prognosi è stata sciolta e possono finalmente tornare a casa.

I due ragazzi, che frequentano licei scientifici in città, stanno vivendo un momento di grande sollievo, come evidenziato dall’assessore. Bertolaso ha dichiarato che la buona notizia del loro miglioramento è stata accolta con gioia sia dai giovani che dai loro familiari. Tuttavia, l’assessore ha chiarito che il percorso di recupero è ancora lungo e che i ragazzi dovranno affrontare un programma di riabilitazione e medicazioni. Sarà necessario che si rechino all’ospedale diverse volte alla settimana per seguire le terapie indicate dai medici.

Uno dei due giovani è giunto a Milano il primo gennaio, trasferito dall’ospedale di Sion, mentre l’altro è stato portato nel capoluogo lombardo dal nosocomio di Losanna il 2 gennaio. Queste tempistiche evidenziano la rapidità dei soccorsi e i trasferimenti effettuati in un momento di grande emergenza. Il sistema sanitario lombardo ha dimostrato efficienza nella gestione del caso, garantendo un’assistenza continua e specializzata, fondamentale per il recupero dei ragazzi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *