Cremonese e Parma: pareggio senza gol allo Zini, un punto per entrambe le squadre.

Cremonese e Parma: pareggio senza gol allo Zini, un punto per entrambe le squadre.

Cremonese e Parma: pareggio senza gol allo Zini, un punto per entrambe le squadre.

Serie A: Cremonese e Parma si dividono la posta

CREMONA (ITALPRESS) – Al termine di una sfida equilibrata, Cremonese e Parma non riescono a trovare il gol. Il match, disputato allo stadio Zini e valido per la quarta giornata del campionato di Serie A 2025/2026, termina con un deludente 0-0.

Un inizio vivace ma senza reti

Il primo tempo si apre con un buon atteggiamento da parte del Parma, che già al 10′ sfiora il vantaggio grazie a un colpo di testa di Pellegrino, il quale colpisce il palo su assist di Valeri. La Cremonese è costretta a sostituire Collocolo al 16′ a causa di un infortunio, con Grassi che entra in campo al suo posto. Nonostante qualche tentativo, il ritmo è piuttosto lento e il gioco è spesso interrotto da falli e infortuni. Il Parma continua a dominare il possesso palla, ma fatica a trovare spazi contro una difesa grigiorossa attenta. Verso il termine del primo tempo, la Cremonese cerca di farsi vedere, ma il punteggio rimane bloccato sullo 0-0 al termine dei quattro minuti di recupero.

All’inizio della ripresa, la Cremonese tenta di sfruttare un calcio di punizione; Baschirotto prova un colpo di testa ma il pallone termina sul fondo. I ragazzi di Carlos Cuesta continuano a costruire le migliori occasioni, con Bernabé che al 56′ prova a sorprendere Audero, ma il portiere si rifugia in corner. Nonostante l’ingresso di forze fresche, la partita rimane bloccata, con poche possibilità di segnare. La Cremonese, però, si fa nuovamente pericolosa all’85’, quando Moumbagna mette in difficoltà la difesa avversaria. Al 90’, un tiro-cross di Franco Vazquez si fa insidioso e costringe Suzuki a un intervento decisivo, salvando il risultato. I cinque minuti di recupero non portano a sussulti significativi, e l’incontro termina sullo 0-0.

Classifica e prossimi impegni

Grazie a questo pareggio, la Cremonese si posiziona al sesto posto in classifica con 8 punti, mentre il Parma si trova in zona retrocessione, a soli 2 punti. La prossima sfida per la Cremonese sarà sabato al Sinigaglia contro il Como, mentre il Parma sfiderà mercoledì in Coppa Italia lo Spezia, nella speranza di ottenere un risultato positivo che possa risollevare le sorti della sua stagione.

Tabellino della partita

CREMONESE (3-5-2): Audero 6; Terracciano 6.5, Baschirotto 6.5, Bianchetti 6 (1’st Ceccherini 6); Zerbin 5.5 (31’st Johnsen 5.5), Collocolo 6 (16’pt Grassi 6), Bondo 6, Vandeputte 5 (12’st Floriani 6), Pezzella 6; Vazquez 5.5, Sanabria 5 (31’st Moumbagna 6). In panchina: Barbieri, Bonazzoli, Faye, Folino, Lordkipanidze, Nava, Silvestri. Allenatore: Nicola 6.

PARMA (3-5-2): Suzuki 6; Deprato 6.5, Circati 6, Ndiaye 6.5; Almqvist 6 (39’st Lovik sv), Bernabé 6.5 (39’st Ordonez sv), Keita 6, Sorensen 6, Valeri 6.5; Pellegrino 5 (23’st Oristanio 5.5), Cutrone 5.5 (43’st Djuric sv). In panchina: Corvi, Rinaldi, Benedyczak, Britschgi, Begic, Cremaschi, Estevez, Plicco, Trabucchi, Troilo. Allenatore: Cuesta 6.

ARBITRO: La Penna di Roma 6.

NOTE: Pomeriggio sereno, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Pezzella. Angoli: 3-3. Recupero: 4′, 5′.

(ITALPRESS)

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *