Crescita turistica in Piemonte a giugno e luglio: Cirio celebra risultati eccezionali.

Crescita turistica in Piemonte a giugno e luglio: Cirio celebra risultati eccezionali.

Tematiche Turistiche: Cultura, Natura e Benessere

Torino rimane la meta principale, ma le vacanze in Piemonte si stanno evolvendo e caratterizzando da una molteplicità di esperienze. I visitatori possono scegliere tra attività all’aperto, esperienze culturali, relax nei centri wellness e il piacere della gastronomia locale. Eventi come concerti, competizioni sportive, mostre, sagre e fiere locali arricchiscono ulteriormente l’offerta turistica. Il budget medio di spesa per i turisti si attesta tra i 500 e i 1000 euro.

“Il turismo in Piemonte continua a crescere anno dopo anno, stagione dopo stagione”, afferma il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. “È significativo notare l’aumento delle presenze internazionali, già evidente nei primi sei mesi del 2025 e che sta ulteriormente consolidandosi nei mesi estivi. Questo risultato straordinario attesta l’efficacia della nostra strategia di promozione turistica, che combina la bellezza dei nostri paesaggi e delle città ai grandi eventi internazionali.”

Un ulteriore segnale positivo proviene dalla montagna estiva. Stando alle parole dell’assessore al Commercio, Agricoltura e Cibo, Turismo, Sport e Post-olimpico, Caccia e Pesca, Parchi della Regione Piemonte, Paolo Bongioanni, “la riapertura del tunnel del Tenda e le tappe della Vuelta in Val Vermenagna e nelle Valli di Lanzo e di Susa, mostrano la vitalità dei nostri territori nell’attrarre eventi di grande risonanza.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *