Cutrone e Pasalic, pareggio tra Parma e Atalanta al Tardini: finisce 1-1.
Pareggio tra Atalanta e Parma: Una Sfida Equilibrata
BERGAMO (ITALPRESS) – La nuova Atalanta, guidata da Ivan Juric, ha ottenuto il suo secondo pareggio consecutivo in campionato, chiudendo l’incontro contro il Parma sul punteggio di 1-1. La squadra bergamasca, che finora ha collezionato solo due punti in classifica, ha visto il gol di Pasalic rispondere al pareggio di Cutrone.
Per Cuesta, il coach del Parma, questo è stato un momento di speranza editoriale: il suo è stato il primo punto conquistato in questo campionato. Nella prossima giornata, i gialloblù saranno impegnati in trasferta contro il Cagliari, mentre l’Atalanta affronterà il Lecce tra le mura amiche.
Una Gara Segnata da Occasioni e Tiratardi
La partita ha avuto un inizio equilibrato, con entrambe le squadre che cercavano di trovare la loro identità. Ivan Juric ha rinnovato la formazione schierata contro il Pisa, mantenendo Scamacca in attacco, il quale ha fatto il suo ritorno al Tardini dopo un lungo infortunio al crociato. A supportarlo, i talentuosi Maldini e De Ketelaere, entrambi molto attivi nel dare linfa all’attacco bergamasco.
Il Parma, dal canto suo, ha risposto con un modulo simile, creando difficoltà alla Dea in cerca di solidità. Nel primo tempo, l’occasione più ghiotta è arrivata proprio feet Scamacca, il numero nove dell’Atalanta che, dopo un errore di Keita, ha provato un pallonetto che però ha colpito il palo. Gli ospiti hanno provato a farsi valere, ma le conclusioni dalla distanza non hanno creato problemi a Carnesecchi, che ha dimostrato ancora una volta di essere un portiere affidabile.
Durante la ripresa, l’Atalanta ha mostrato qualche difficoltà dal punto di vista della precisione. Il Parma ha pericolosamente sfiorato il vantaggio con Oristanio, le cui azioni hanno messo in apprensione la difesa bergamasca. I cambi effettuati da Cuesta, in particolare l’entrata di Zappacosta per Zalewski e Kamaldeen per Maldini, hanno conferito nuova energia al Parma. L’ex Southampton ha avuto subito una chance per sbloccare il punteggio, ma ha fallito l’opportunità di servire Krstovic.
Con il passare del tempo, l’Atalanta ha trovato finalmente il varco giusto al 34′ con il gol di Pasalic, che ha scagliato un tiro dalla distanza nell’angolo della rete, portando in vantaggio la Dea. I padroni di casa non sono rimasti a guardare e sei minuti più tardi hanno pareggiato i conti: su un calcio di punizione, Cutrone ha ribadito in rete una respinta di Carnesecchi, regalando ai gialloblù un punto prezioso.
Tabellino e Statistiche della Partita
Ecco il tabellino della gara:
PARMA (3-4-2-1): Suzuki 6; Delprato 6, Circati 6, Valenti 5.5; Lovik 5.5, Bernabé 6.5 (47’st Estevez sv), Keita 5 (36’st Ordonez sv), Valeri 6; Almqvist 5 (11’st Oristanio 6.5), Sorensen 5.5 (36’st Cutrone 7); Pellegrino 6. In panchina: Corvi, Rinaldi, Ndiaye, Balogh, Benedyczak, Begic, Britschgi, Djuric, Troilo, Plicco. Allenatore: Cuesta 6.5.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi 6; Scalvini 5.5 (44’st Brescianini sv), Hien 5.5, Djimsiti 6; Bellanova 5.5, De Roon 6.5, Pasalic 7, Zalewski 6 (20’st Zappacosta 6); De Ketelaere 6, Maldini 5.5 (20’st K.Sulemana 5.5); Scamacca 6 (19’st Krstovic 6.5). In panchina: Rossi, Sportiello, Kossounou, I.Sulemana, Samardzic, Brescianini, Bernasconi, Ahanor, Bonfanti. Allenatore: Juric 5.5.
ARBITRO: Mariani (Aprilia) 6.
RETI: 34’st Pasalic, 40’st Cutrone.
NOTE: Terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Hien, Valenti, Oristanio, De Roon. Angoli 2-1 per l’Atalanta. Recupero 3’; 4’.
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, leggi le fonti ufficiali come ITALPRESS.
Questo testo ottimizzato per Google Discover include titoli appropriati, una struttura chiara e dettagli aggiuntivi per fornire una lettura più fluida e informativa.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
