Da Giunta al fondo per le politiche giovanili: tutto quello che devi sapere

Da Giunta al fondo per le politiche giovanili: tutto quello che devi sapere

Da Giunta al fondo per le politiche giovanili: tutto quello che devi sapere

La Giunta della Regione Calabria ha approvato il Piano triennale “La Calabria e i Giovani” per la ripartizione del Fondo per le politiche giovanili. L’obiettivo è valorizzare le attitudini e abilità dei giovani, inclusi quelli con disabilità, migliorando i servizi e le condizioni di contesto in cui vivono. Le risorse per il triennio ammontano a euro 2.413.046,00. Inoltre, è stato deliberato un Piano d’azione per il rilancio del settore olivicolo-oleario con una destinazione di risorse di 50 milioni di euro per promuovere la sostenibilità e l’innovazione. Infine, Michelangelo Iannone è stato nominato direttore dell’Arpacal.

Approvato il Piano triennale per le politiche giovanili e il Piano d’azione per il settore olivicolo-oleario in Calabria

La Giunta della Regione Calabria ha approvato il Piano triennale 2024-2026 per la ripartizione del Fondo per le politiche giovanili denominato “La Calabria e i Giovani”. Questo piano mira a valorizzare le attitudini e le abilità dei giovani, inclusi quelli con disabilità, rendendoli protagonisti della propria vita e del proprio futuro. L’obiettivo è anche quello di migliorare i servizi e le condizioni di contesto in cui vivono i giovani, influenzando positivamente la qualità della loro vita. Le risorse disponibili per il triennio ammontano a euro 2.413.046,00.

Inoltre, è stato deliberato il Piano d’azione per il rilancio del settore olivicolo-oleario della Regione Calabria, con una destinazione di risorse di 50 milioni di euro del Csr 2023-2027. L’olivicoltura rappresenta uno dei pilastri dell’economia agricola calabrese e il piano redatto in collaborazione con il Crea e le organizzazioni agricole punta al rilancio del settore, promuovendone la sostenibilità e l’innovazione per renderlo competitivo a livello regionale, nazionale e internazionale.

Infine, su indicazione dell’assessore all’Ambiente, Giovanni Calabrese, è stato nominato direttore dell’Arpacal, Michelangelo Iannone, per garantire una gestione efficace dell’agenzia ambientale. Queste decisioni mostrano l’impegno della regione nel sostenere i giovani e promuovere lo sviluppo sostenibile del settore agricolo, puntando alla valorizzazione del territorio calabrese.

Approvati Piano triennale per le politiche giovanili e Piano d’azione per il settore olivicolo-oleario in Calabria

La Giunta della Regione Calabria ha recentemente approvato il Piano triennale 2024-2026 per la ripartizione del Fondo per le politiche giovanili denominato “La Calabria e i Giovani”. Questo piano mira a realizzare progetti artistici, culturali e sociali per valorizzare le attitudini e le abilità dei giovani, inclusi quelli con disabilità, rendendoli protagonisti della propria vita e del proprio futuro. Le risorse assegnate per il triennio ammontano a euro 2.413.046,00, con l’obiettivo di migliorare i servizi e le condizioni di contesto in cui vivono i giovani, influenzando positivamente la qualità della loro vita.

Inoltre, è stato deliberato il Piano d’azione per il rilancio del settore olivicolo-oleario della Regione Calabria, con una destinazione di risorse di 50 milioni di euro del Csr 2023-2027. L’olivicoltura rappresenta uno dei pilastri dell’economia agricola calabrese e il Piano, redatto in collaborazione con il Crea e le organizzazioni agricole di categoria, punta al rilancio del settore promuovendone la sostenibilità e l’innovazione per renderlo competitivo su tutto il territorio regionale e a livello nazionale e internazionale.

Infine, su indicazione dell’assessore all’Ambiente, è stato nominato direttore dell’Arpacal Michelangelo Iannone. Queste decisioni testimoniano l’impegno della Regione Calabria nel promuovere lo sviluppo dei giovani e del settore agricolo olivicolo-oleario, puntando alla sostenibilità, all’innovazione e alla competitività nel panorama regionale e nazionale.

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *