Dal 17 al 25 settembre, “Il Barbiere di Siviglia” in scena al Teatro Massimo di Palermo.
Riccardo Bisatti, il giovane direttore d’orchestra, si è già fatto notare nel mondo della musica. Classe 2000, ha conseguito il diploma in pianoforte e direzione d’orchestra con lode presso i Conservatori di Novara e Milano e ha perfezionato la sua formazione in clavicembalo e fortepiano. Ha vinto diversi premi, tra cui il Premio delle Arti di direzione d’orchestra nel 2022, portandolo alla ribalta. È anche direttore ospite principale dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro dal 2024 e ha diretto importanti orchestre, tra cui quelle del Teatro Regio di Torino e della Fondazione Arena di Verona.
Dall’altro lato, Stefania Bonfadelli non è solo una talentuosa regista ma anche una soprano lirico di coloratura acclamata. Ha calcato i palcoscenici internazionali in più di ottanta opere. Ha collaborato con direttori d’orchestra di fama mondiale come Zubin Mehta e Placido Domingo. La sua carriera da regista è iniziata nel 2016, e ha già firmato diverse produzioni di successo.
Il tappeto musicale di “Il Barbiere di Siviglia” è in grado di far sorridere, sorprendere e colpire il pubblico. Chi desidera vivere un’esperienza unica potrà assistere a questa opera che gioca tra inganni e travestimenti, rimanendo sempre attuale. Per chiunque sia interessato a godere di un’opera senza tempo, “Il Barbiere di Siviglia” è un appuntamento imperdibile.
Calendario delle repliche:
Mercoledì 17 settembre, ore 20:00 (Turno Prime);
Giovedì 18 settembre, ore 18:30 (Turno B);
Venerdì 19 settembre, ore 20:00 (Turno F);
Sabato 20 settembre, ore 20:00 (Fuori abbonamento);
Domenica 21 settembre, ore 18:30 (Turno D);
Martedì 23 settembre, ore 18:30 (Turno Scuola);
Mercoledì 24 settembre, ore 18:30 (Turno C);
Giovedì 25 settembre, ore 18:30 (Fuori abbonamento).
-Foto ufficio stampa Teatro Massimo- (ITALPRESS).
Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it
