De Martino, perché nessuna foto del funerale del padre è mai stata pubblicata

De Martino, perché nessuna foto del funerale del padre è mai stata pubblicata

Alessi ha rivelato che Gianni Riccio, fotografo di Napoli e amico personale, gli ha spiegato perché non ci fossero foto autentiche del funerale. I professionisti della fotografia e i paparazzi della zona, abituati a seguire Stefano De Martino nelle occasioni pubbliche o durante le vacanze, hanno deciso di non presentarsi alla cerimonia per motivi di rispetto nei confronti della famiglia e per non mettere ulteriormente in difficoltà il conduttore in un momento così delicato.

“La scelta dei fotografi di non essere presenti durante il funerale è stata dettata da un senso di rispetto profondo. Nessuno voleva aumentare l’angoscia di Stefano De Martino con scatti rubati o invadenti,” ha aggiunto Roberto Alessi, sottolineando che questa decisione è stata presa all’unanimità da tutti i professionisti coinvolti nel territorio.

Questa versione dei fatti è stata confermata anche dal fotografo Gianni Riccio in una recente intervista rilasciata a Il Mattino, dove ha spiegato: “Non si tratta solo di rispetto privato ma anche di etica professionale. Il rispetto per il lutto ha prevalso sulla notizia o sul desiderio di avere immagini esclusive. Stefano merita di vivere questo momento lontano dai riflettori.”

Roberto Alessi ha inoltre fatto presente che forse Stefano De Martino stesso avrebbe potuto apprezzare la presenza discreta dei paparazzi “come forma di celebrazione per una persona amata,” ma ha riconosciuto che la decisione di allontanare le macchine fotografiche è stata la migliore per preservare la dignità del momento.

Il sostegno dei vip e delle celebrità nei confronti di Stefano De Martino


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *