Una promozione davvero vantaggiosa per i clienti, meno per i proprietari. Un ristorante cinese di Pechino ha ideato un’offerta interessante: cibo a disposizione senza prezzo fisso, dove ognuno può pagare quanto ritiene giusto. Idea malsana, visto che l’attività ha perso ben 13.000 euro in una sola settimana. L’idea era che i clienti avrebbero pagato un prezzo equo in relazione alla qualità del cibo, e facendo una media tra chi avesse lasciato meno soldi e chi di più, si sarebbe arrivati ad un prezzo medio giusto. Una trovata non improntata al guadagno economico, ma all’avvicinamento di nuovi clienti. Il risultato è stato un fallimento totale, visto che alcuni clienti lasciavano solo uno yuan, che corrisponde a 13 centesimi di euro. Dopo una settimana, la promozione è stata annullata: solo in questo arco di tempo il ristorante ha creato un rosso di 13.000 euro. L’attività è fallita poco dopo, visto che a offerta terminata, nessuno ha più messo piede nel ristorante.
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