Delegazione del Parco Scientifico di Zhongguancun in visita all’Università di Bergamo.

Delegazione del Parco Scientifico di Zhongguancun in visita all’Università di Bergamo.

Un programma ricco di opportunità di scambio

Il programma del training prevede per mercoledì 29 ottobre un approfondimento sull’ecosistema bergamasco dell’innovazione, sotto la guida del professor Gianluca D’Urso. Questa sessione sarà seguita da una visita ai laboratori di ingegneria e agli spazi di ricerca congiunta del JOiiNT Lab e del Consorzio Intellimech. Questa occasione permetterà ai partecipanti cinesi di conoscere da vicino le pratiche innovative che caratterizzano il panorama accademico bergamasco.

Nei giorni successivi, la delegazione avrà l’opportunità di visitare il Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso, e di esplorare le attività dell’azienda speciale Bergamo Sviluppo. Si prevede che il professor Giuseppe Rosace illustri vari progetti di trasferimento tecnologico, con una visita ai laboratori di Tesmec, dove si sviluppano tecnologie avanzate per l’industria.

In aggiunta, il programma include tappe presso alcuni dei principali centri di competenza e innovazione milanesi, tra cui il MADE Competence Centre Industria 4.0 e il MIND Milano Innovation District. Questi momenti di confronto e scambio di buone pratiche rappresentano un’opportunità preziosa per la delegazione di apprendere e integrare conoscenze e strategie utilizzate in contesti diversi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *