DG Matrix raccoglie 60 milioni di dollari per rendere più intelligenti i data center.
DG Matrix prevede di avviare la distribuzione delle unità iniziali ai clienti a partire da giugno. Inoltre, il prossimo prodotto dell’azienda sarà un sidecar destinato ad alimentare i rack dei data center, basato sulla tecnologia già sviluppata. Attualmente, circa il 90% della pipeline di DG Matrix è costituita da progetti per data center, mentre il resto è dedicato alla ricarica di veicoli elettrici per flotte.
Inam ha evidenziato che il passo successivo è espandere l’attività nella costruzione di energia, aumentando la capacità di realizzare micro e mini-reti per supportare progetti di elettrificazione in comunità remote. Lì, gli Interport potrebbero gestire l’energia proveniente da fonti solari, eoliche e batterie per fornire elettricità continua anche in assenza di una connessione alla rete.
“Nessuno costruirà una linea ad alta tensione da 100 milioni di dollari per un villaggio,” ha dichiarato Inam. “Adesso puoi spendere una frazione di quella cifra e contribuire a eliminare la povertà energetica.”
Per approfondire il tema dell’innovazione nei data center e nel settore energetico, si possono consultare fonti ufficiali come il sito di TechCrunch e rapporti di settore su ABB.
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
