Difficoltà emergono tra Meta e Scale AI, la partnership vacilla.

Difficoltà emergono tra Meta e Scale AI, la partnership vacilla.

Sebbene i laboratori di intelligenza artificiale generalmente lavorino con più fornitori di etichettatura dei dati, è raro per un laboratorio investire così tanto in un singolo fornitore. Questa situazione è particolarmente degna di nota: nonostante l’ingente investimento di Meta, molti ricercatori nei laboratori TBD hanno espresso che i dati di Scale AI sono di bassa qualità, mostrando una preferenza nel lavorare con Surge e Mercor.

Scale AI ha inizialmente costruito il proprio business su un modello di crowdsourcing, utilizzando una forza lavoro ampia e a basso costo per gestire etichettature di dati semplici. Con l’evoluzione dei modelli di intelligenza artificiale, è diventato evidente che ora sono necessari esperti di dominio altamente qualificati, come medici, avvocati e scienziati, per generare e affinare dati di alta qualità.

Sebbene Scale AI stia cercando di attrarre questi esperti attraverso la sua piattaforma Outlier, concorrenti come Surge e Mercor hanno conosciuto una rapida crescita grazie a modelli di business basati su talenti altamente retribuiti sin dall’inizio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *