Discounty porta un tocco di novità ai simulatori di vita accoglienti.

I giochi di simulazione della vita cozy offrono un ritmo avvolgente. I giorni virtuali scorrono, tra...

Ciò che rende il racconto di Discounty particolarmente interessante è la sua capacità di esplorare questioni reali in un contesto altrimenti leggero e divertente. Non tutti sono contenti dell’arrivo di una grande catena nella città. Quando finalmente ho ampliato il negozio, un momento solitamente da festeggiare in questo tipo di giochi, tutti si sono arrabbiati perché l’ho fatto a spese di un tea shop adiacente. Sebbene fosse chiuso da anni, era ancora visto come una parte importante della comunità e stavo smantellando ciò che per loro aveva valore.

In effetti, a volte avere successo nel gioco non si traduce in un vantaggio per la città stessa. Nonostante il tono umoristico con cui queste considerazioni vengono affrontate — ad esempio, per ottenere un permesso di costruzione ho dovuto aiutare un impiegato a smaltire rapporti di impatto ambientale — Discounty si dimostra sorprendentemente incisivo con il suo messaggio, anche se non attacca frontalmente nessuno dei suoi obiettivi.

Questa combinazione di gameplay coinvolgente e una storia divertente e relazionabile è ciò che rende Discounty così efficace. Non è una fuga in una fattoria idilliaca o in una località montana. Si tratta di svolgere un lavoro che è difficile e non sempre gradevole, cercando di fare del tuo meglio. La maggior parte di noi sa esattamente che cosa significhi.

Discounty è disponibile ora su Switch, PlayStation, Xbox e PC.

Visita il sito ufficiale di Crinkle Cut Games per ulteriori informazioni.

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *