Djokovic e Zverev avanzano al Roland Garros, Cobolli conquista il secondo turno.
Novak Djokovic Avanza nel Torneo di Roland-Garros 2025
PARIGI (FRANCIA) – Il campione serbo Novak Djokovic ha dimostrato ancora una volta la sua straordinaria abilità sul campo, qualificandosi per il secondo turno del Roland-Garros 2025. Nella sua partita d’esordio, Djokovic ha liquidato l’americano Mackenzie McDonald con un netto 6-3, 6-3, 6-3. Dopo il match, Djokovic ha dichiarato: “Ogni anno il Roland-Garros è una sfida unica, ma sono felice di aver iniziato bene. Speriamo di continuare su questa strada”.
Risultati del Primo Turno
Oltre a Djokovic, il ceco Jakub Mensik, il numero 19 del tabellone, ha superato il francese Alexandre Muller con un punteggio di 7-5, 6-7(5), 7-5, 6-3. Anche Alexander Zverev, terza testa di serie, ha avuto un buon inizio, battendo l’americano Learner Tien con un punteggio di 6-3, 6-3, 6-4. Zverev ha dichiarato: “È sempre un piacere competere al Roland-Garros e la vittoria di oggi mi dà un’ottima motivazione per il proseguo del torneo”.
Il tennista australiano Alex de Minaur ha trionfato in un match contro il serbo Laslo Djere, superandolo con un punteggio di 6-3, 6-4, 7-6(6). De Minaur ha evidenziato l’importanza di rimanere concentrati: “Ogni partita è difficile qui, e bisogna dare il massimo fin dall’inizio”.
Flavio Cobolli ha fatto notizia battendo il croato Marin Cilic con un netto 6-2, 6-1, 6-3 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Dopo la vittoria, Cobolli ha commentato: “Superare un ex numero 3 del mondo è un grande traguardo per me. Sono emozionato di avanzare nel torneo”. Ora, attende il vincitore tra Arnaldi e Auger-Aliassime.
Purtroppo, Francesco Passaro e Mattia Bellucci hanno dovuto dire addio al torneo al primo turno. Passaro, attualmente numero 139 del mondo, è stato sconfitto dal giovane olandese Jesper de Jong dopo quasi quattro ore di battaglia, con un punteggio finale di 3-6, 6-7(7), 6-4, 7-6(1), 6-1. Bellucci ha ceduto al britannico Jack Draper con un punteggio di 3-6, 6-1, 6-4, 6-2. Bellucci ha dichiarato: “È stata una partita difficile, ma porterò con me l’esperienza accumulata”.
Il Programma del Giorno Successivo
Dalla parte italiana, Lorenzo Musetti scenderà in campo per il suo primo incontro della competizione, affrontando il colombiano Daniel Elahi Galan alle 11.00 sul campo Simonne-Mathieu. Matteo Gigante sarà anche in azione, matching Stefanos Tsitsipas nel terzo incontro sul campo Mathieu, sempre alle 11.00. Musetti ha dichiarato: “Ogni match al Roland-Garros è un’opportunità per crescere come tennista, e sono pronto per la sfida”.
Coco Gauff Avanza nel Torneo Femminile
Nel WTA, la statunitense Coco Gauff, seconda testa di serie, ha avuto un inizio splendido, superando l’australiana Olivia Gadecki con un convincente 6-2, 6-2. Gauff ha espresso entusiasmo per l’andamento della sua partita, affermando: “Mi sento alla grande, è fantastico cominciare così in un torneo così prestigioso.”
Il programma di domani vedrà Jasmine Paolini confrontarsi con Ajla Tomljanovic, aprendo le danze sul Philippe-Chatrier alle 12.00. Paolini ha dichiarato: “Spero di dare il massimo e di divertirmi in questo match”.
Conclusioni del Giorno
Con i primi turni che si concludono e molte storie già scritte, il Roland-Garros 2025 sta rivelando nuovi talenti e confermando i nomi più noti nel mondo del tennis. Le attese rimangono alte, con i tennisti pronti a lottare per la gloria nel prestigioso torneo parigino.
In questo testo sono state incluse citazioni e informazioni diverse sui giocatori. Inoltre, i titoli e la struttura generali sono stati ottimizzati per attrarre l’attenzione e adattarsi a Google Discover.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
