Djokovic prosegue allo Us Open: “Non sono soddisfatto del mio gioco”

Djokovic prosegue allo Us Open: “Non sono soddisfatto del mio gioco”

Djokovic al Terzo Turno dello US Open: Vittoria e Riflessioni Novak Djokovic Supera Svajda e Incassa...

Djokovic al Terzo Turno dello US Open: Vittoria e Riflessioni

Novak Djokovic Supera Svajda e Incassa il Pass per il Prossimo Turno

NEW YORK (STATI UNITI) – Novak Djokovic ha staccato il biglietto per il terzo turno dello US Open, anche se la sua prestazione non ha brillato come ci si aspettava. Il campione serbo ha dovuto combattere per avere la meglio su Zachary Svajda, attualmente al numero 145 del ranking, riuscendo a portare a casa il match con il punteggio di 6-7(5) 6-3 6-3 6-1. Nella prossima fase Djokovic affronterà uno tra Cameron Norrie e Francisco Comesana.

Le parole del campione serbo hanno messo in luce le difficoltà incontrate durante il match: “Non sono molto soddisfatto del mio tennis nella prima parte della partita, ma faccio i complimenti a Zach. Ha mostrato un gioco di altissima qualità. È un peccato che avesse problemi fisici verso la fine del secondo set. Gli auguro il meglio”, ha commentato Djokovic, facendo riferimento all’impegno del suo avversario.

Sorpresa al Torneo: L’Eliminazione di Casper Ruud

L’attenzione si è spostata anche su Casper Ruud, testa di serie numero 12, che ha subito una sorprendente eliminazione. Il norvegese è stato sconfitto in un incontro intenso contro Raphael Collignon, numero 107 del ranking, con un finale di 6-4 3-6 3-6 6-4 7-5. Questo risultato ha colto di sorpresa molti appassionati, che non si aspettavano una simile svolta.

Il belga Collignon avrà ora la possibilità di sfidare Jiri Lehecka, che si è imposto su Tomas Etcheverry con il punteggio di 3-6 6-0 6-2 6-4. In un’altra parte del tabellone, Taylor Fritz ha superato l’avversario sudafricano Lloyd Harris con un punteggio di 4-6 7-6(3) 6-2 6-4, prenotando così un match contro lo svizzero Jerome Kym, proveniente dalle qualificazioni.

Emma Raducanu e il Ritorno in Forma

Tra le donne, è Emma Raducanu ad attirare l’attenzione. Apparentemente il suo legame professionale con Carlos Alcaraz sta dando i suoi frutti. Raducanu, che nel 2021 ha trionfato da outsider nel torneo, ha dimostrato un grande livello di gioco nel secondo turno, battendo l’indonesiana Janice Tjen, attualmente al 149esimo posto nel ranking WTA, con un netto 6-2 6-1. Al prossimo turno, Raducanu affronterà la vincente del match tra Elena Rybakina, testa di serie numero 9, e Tereza Valentova.

In buona forma anche un’altra statunitense, Emma Navarro, che ha battuto Caty McNally con lo stesso punteggio di 6-2 6-1, avanzando anche lei al terzo turno. Navarro affronterà la ceca Barbora Krejcikova, che ha superato la giapponese Moyuka Uchijima con 6-4 6-2. Inoltre, l’ex numero 1 al mondo, Victoria Azarenka, ha dimostrato di essere ancora una sfidante temibile, sconfiggendo la russa Anastasia Pavlyuchenkova con un doppio 6-3.

Gli Azzurri in Campo: Attesa e Speranze

La notte si preannuncia ricca di emozioni con gli azzurri in campo. Luciano Darderi scenderà in campo per fronteggiare Eliot Spizzirri, mentre Mattia Bellucci dovrà affrontare Carlos Alcaraz, numero 2 al mondo. Anche Jasmine Paolini cercherà la vittoria contro Iva Jovic.

Giovedì 28 agosto sarà una giornata intensa per il tennis italiano, con tre italiani impegnati in singolare nel pomeriggio. Lorenzo Musetti aprirà le danze alle 17 contro David Goffin sul Louis Armstrong, seguito da Jannik Sinner che alle 17.30 sfiderà Alexey Popyrin sull’Arthur Ashe. Completa il quadro Flavio Cobolli, che avrà come avversario lo statunitense Jenson Brooksby.

Sguardo ai Prossimi Incontri

Il torneo continua a riservare sorprese e sfide avvincenti. Mentre Djokovic e Raducanu cercano di ritrovare il loro miglior tennis, le eliminazioni di giocatori come Ruud ricordano che nel tennis nulla è scontato. Con gli azzurri pronti a scendere in campo, l’asticella dell’attesa continua a salire.

Per ulteriori aggiornamenti e dettagli sui match, consultate fonti ufficiali come il sito ATP Tour e WTA.

Fonti:

FOTO: IPA Agency

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *