Dove è stata girata la prima serie di ‘Il Signore delle Mosche’? Scopri i retroscena!
Winston Sawyers appare nel ruolo di Ralph, che rapidamente assume il ruolo di capo tra i ragazzi. In anteprima per la serie, l’executive producer Joel Wilson ha rivelato che, oltre alle riprese nella giungla e sulla spiaggia, le scene in cui i ragazzi partono dall’Inghilterra sono state girate all’aeroporto di Duxfield, parte del Museo Imperiale della Guerra, e il periodo di Simon come corista è stato filmato presso la Cattedrale di St Albans.
Le riprese a Langkawi sono state programmate per creare un’atmosfera quanto più autentica possibile. I paesaggi mozzafiato dell’arcipelago, caratterizzati da coste spettacoli e una vegetazione lussureggiante, sono stati fondamentali per catturare l’essenza della storia di Golding. Le difficoltà affrontate nella giungla malese hanno sicuramente contribuito a rendere l’esperienza reale e immersiva per il cast.
L’arcipelago di Langkawi, situato nel mare delle Andamane, è composto da oltre 99 isole, ognuna con il suo fascino unico. Le spiagge di sabbia bianca, l’acqua cristallina e le montagne coperte di foresta pluviale rendono questo luogo uno dei più affascinanti della Malaysia. L’industria del turismo a Langkawi è ben sviluppata, offrendo una gamma di alloggi, ristoranti e attività per tutti i gusti. Questa diversità ha permesso agli attori di sperimentare non solo la fatica delle riprese, ma anche la bellezza e la cultura locali.
