Dove è stato girato ‘Champagne Problems’? Scopri le location del video iconico.

Dove è stato girato ‘Champagne Problems’? Scopri le location del video iconico.

Il nuovo film di Netflix, con tutte le sue attrattive, offre uno sguardo affascinante sulle tradizioni natalizie in Francia, regalandoci momenti magici tra l’arte, la cultura e il calore umano che caratterizzano questo periodo dell’anno.

I Luoghi Iconici di Champagne Problems

Un elemento chiave in Champagne Problems è la caratteristica libreria parigina dove ha inizio la storia d’amore tra Sydney e uno giovane francese. Durante il suo soggiorno, Sydney cerca un libro per sua sorella e, grazie al concierge, scopre Les Etoiles. Tradotto come “Le Stelle”, questo negozio è descritto come un luogo colmo di volumi, angoli misteriosi e messaggi magici scritti su muri e scale. Purtroppo, questa libreria non esiste realmente; è stata ricreata all’interno di un’antica fabbrica, L’Usine Deguerry, nel quartiere est di Parigi.

Coloro che restano delusi dalla scoperta possono sempre esplorare Shakespeare & Company, la celebre libreria situata in rue de la Bûcherie, un punto di riferimento per intellettuali ed espatriati da oltre 70 anni. Un’altra tappa consigliata è il dipartimento libri all’ultimo piano de Le Bon Marché, dove la cupola di vetro regala un’atmosfera d’altri tempi che riporta alla mente il fascino dell’antica Parigi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *