Duchessa Sophie fa brillare la stagione con un elegante abito in velluto blu notte

Duchessa Sophie fa brillare la stagione con un elegante abito in velluto blu notte

Il trucco per un look speciale ispirato a Sophie è introdurre scintillii attraverso gli accessori e lasciarli parlare da soli, aggiungendo il velluto come bonus. Come ha fatto lei, puoi abbinarli a un abito in velluto, e se scegli oro o argento, si abbineranno perfettamente a molti colori e stili.

Pensa ai metallici come a neutri elevati: sono affermazioni in sé, pur adattandosi a quasi tutto. Le tonalità fredde funzionano meglio con l’argento e quelle calde con l’oro, ma non è una regola rigida.

La Duchessa Sophie ha indossato un abito in velluto blu profondo con tonalità calde e ha optato per accessori argento. I suoi gioielli erano piuttosto minimi per non sovrastare la borsa, i tacchi e la cintura, e ha portato i capelli biondi raccolti in un elegante chignon per la cena dei premi RIFLES.

I toni gioiello in velluto e gli accessori scintillanti sono una scelta ricorrente tra le reali man mano che ci avviciniamo al Natale. Solo pochi giorni prima, la Principessa del Galles ha indossato questa combinazione alla Royal Variety Performance del 2025, optando per un abito lungo di un verde smeraldo e una clutch argentata.

Questi eventi, sebbene molto formali, mostrano come questo abbinamento possa funzionare anche per occasioni più informali, come un’uscita romantica o un party rilassato. Puoi scegliere silhouette più casual con i tuoi capi, come un maglione e pantaloni larghi in velluto, e magari abbinare una borsa a tracolla o a spalla e delle scarpe basse.

Come che tu decida di abbinarli, accessori come quelli della Duchessa Sophie portano un tocco festivo senza dover ricorrere a look completamente rossi, verdi o con paillettes.

Fonti: Vogue, Harper’s Bazaar

Non perderti tutte le notizie al femminile sul canale Donna di Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *