Due nuove Case della Comunità aperte: “Morena” e “Tiburtino III” al servizio dei cittadini.

Due nuove Case della Comunità aperte: “Morena” e “Tiburtino III” al servizio dei cittadini.

“Il potenziamento delle Case della Comunità di Morena e Tiburtino III rappresenta un passo significativo nelle strategie di sviluppo della Giunta Rocca”, ha dichiarato l’assessore Fabrizio Ghera. “Stiamo lavorando per migliorare le strutture sanitarie in periferia, prestando particolare attenzione a quei quartieri che necessitano urgentemente di servizi medici e sanitari.”

Il ministero della Salute ha sottolineato l’importanza del Piano Nazionale di Ripresa, che prevede un significativo rafforzamento dei servizi sanitari sul territorio. Questo intervento contribuisce a una riorganizzazione della sanità, favorendo un’assistenza più efficace e capillare, che punta a ridurre la pressione sugli ospedali. Nello specifico, l’obiettivo è quello di velocizzare l’accesso alle cure per anziani e pazienti con necessità di attenzioni sanitarie specifiche.

In sintesi, le nuove case della comunità rappresentano un modello innovativo di integrazione dei servizi sanitari e sociali, riflettendo l’impegno della Regione Lazio nel migliorare la qualità della vita dei cittadini. Questi spazi sono in linea con le politiche nazionali e locali di promozione della salute e del benessere.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *