Dzeko si prepara per il Polissya, Comuzzo confermato nella squadra.

Dzeko si prepara per il Polissya, Comuzzo confermato nella squadra.

Dzeko si prepara per il Polissya, Comuzzo confermato nella squadra.

Fiorentina Vs Polissya: Le Dichiarazioni di Stefano Pioli

La Preparazione al Match di Ritorno

FIRENZE (ITALPRESS) – Alla vigilia del match di ritorno dei play-off di Conference League, il tecnico dell’ACF Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato della preparazione della sua squadra per affrontare il Polissya. Dopo il convincente 3-0 ottenuto nella gara di andata, Pioli sottolinea l’importanza di mantenere alta la concentrazione. “Nell’andata siamo riusciti a limitare le giocate abituali dei nostri avversari. In un certo senso, siamo stati noi a sorprendere loro”, ha dichiarato l’allenatore.

L’incontro si svolgerà domani al Mapei Stadium di Reggio Emilia e Pioli è consapevole che, nonostante il vantaggio, la squadra deve essere pronta a fronteggiare eventuali cambiamenti nell’approccio del Polissya. “Siamo avvantaggiati, ma entrambe le squadre si conoscono meglio ora. Dobbiamo essere preparati a qualsiasi evenienza”, ha aggiunto.

L’Attacco Con Edin Dzeko

La Fiorentina scenderà in campo priva di alcuni giocatori chiave, come Kean, squalificato, e Piccoli, infortunato, oltre a Beltran, escluso per motivi di mercato. Come attaccante centrale, Pioli confida in Edin Dzeko, che, nonostante qualche problema fisico nelle settimane recenti, ha completato una buona preparazione. “Edin è un centravanti di manovra, ma ha l’intelligenza per aiutare la squadra in entrambe le fasi”, ha spiegato Pioli.

L’allenatore ha quindi rimarcato l’importanza di adattarsi alle esigenze di partita e di come, con Dzeko in campo, altri giocatori dovranno garantire la giusta profondità offensiva.

L’Importanza della Concentrazione

Durante la conferenza stampa che si è tenuta al Viola Park, Pioli ha espresso fiducia nei suoi ragazzi. Ha osservato che l’atteggiamento del gruppo è stato esemplare: “Non ho dovuto fare richiami particolari, tutti sanno che domani è una partita significativa di Conference League e vogliamo puntare in alto”. Il tecnico ha voluto sottolineare come la preparazione mentale sia altrettanto fondamentale quanto quella fisica in vista del match.

Il Mercato e le Riflessioni su Comuzzo

In un contesto in cui il mercato è ancora aperto e le voci si intensificano, Pioli è stato interpellato riguardo all’interesse dell’Al Hilal nei confronti del giovane talento Comuzzo. “È normale che in situazioni come queste un ragazzo possa avere dei pensieri”, ha commentato il tecnico, aggiungendo però che Comuzzo ha affermato di non voler accettare un’eventuale offerta. “È un grande professionista e si sta impegnando”, ha ulteriormente precisato Pioli.

Fazzini e il Focus sulla Conference League

Anche Jacopo Fazzini ha partecipato alla conferenza, esprimendo le sue ambizioni riguardo la competizione europea. “La Conference è sicuramente un obiettivo che ci siamo posti”, ha affermato l’ex giocatore dell’Empoli. “Non consideriamo solo se siamo favoriti o meno; ci sono molte squadre forti, e ogni partita sarà complicata. Dobbiamo affrontarle nel miglior modo possibile”, ha aggiunto.

Fazzini ha poi parlato del suo arrivo a Firenze, descrivendo la città e il club come accoglienti. “Mi sto trovando benissimo. Sono felice di essere qui e voglio dimostrare il mio valore”, ha dichiarato. L’inizio di questa stagione rappresenta per lui una grande opportunità e la voglia di contribuire al successo della Fiorentina è palpabile.

Impegni Futuri e Ambizioni

Mentre la Fiorentina si prepara ad affrontare il Polissya, il pensiero guarda anche agli obiettivi a lungo termine della stagione. La Conference League rappresenta una possibilità di crescita e visibilità per il club, ma ogni passo deve essere fatto con cautela e determinazione.

Conclusione

Con il match di domani alle porte, la Fiorentina è pronta per l’importante sfida. Aspettiamo quindi con trepidazione l’incontro, convinti che i ragazzi di Pioli daranno il massimo per proseguire il loro percorso europeo. Per tutti i tifosi viola e gli appassionati di calcio, questa è l’occasione per sostenere il proprio team e vivere l’emozione della competizione.

Fonte: ACF Fiorentina, ITALPRESS

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *