È morto a 60 anni l’attore Peter Greene, nota star di Hollywood
Chi era Peter Greene: biografia e principali successi
Nato negli Stati Uniti, Peter Greene ha costruito la sua carriera principalmente interpretando antagonisti carismatici e complessi. La sua notorietà è cresciuta soprattutto negli anni Novanta, grazie a ruoli che lo hanno reso un punto di riferimento per determinate tipologie di personaggi cinematografici. ACPROFILE
Il suo lavoro più noto rimane certamente quello in “Pulp Fiction”, pellicola vincitrice della Palma d’Oro a Cannes e di numerosi premi Oscar, che ha contribuito a rilanciare il cinema indipendente americano e la figura del regista Quentin Tarantino. Greene è stato capace di portare sullo schermo la violenza e la follia di Zed, un personaggio difficile ma incisivo, che ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema.
Peter Greene ha inoltre recitato in altre produzioni di rilievo, collaborando con importanti registi e mettersi in mostra come interprete di ruoli intensi e spesso controversi. La sua carriera testimonia la forza del caratterista capace di entrare nelle pieghe più oscure della psicologia umana.
