Eataly assume giovani, l’annuncio di Oscar Farinetti

0

Oscar Farinetti cerca personale. Il fondatore della catena di mercati e ristoranti, specializzati nei generi alimentari italiani di alta qualità, Eataly, ha pubblicato un appello sul “Corriere della Sera”.

L’imprenditore, nell’annuncio, affronta il problema del lavoro in Italia, un argomento che viene discusso quotidianamente con molta polemica: “In Italia, si passa il tempo ad accusarsi l’un l’altro come cause della disoccupazione, dimenticando che invece sarebbe meglio intervenire per risolvere i problemi: dagli imprenditori che si lamentano dei costi dei lavoratori e della loro pigrizia, fino ai disoccupati che criticano gli imprenditori. Quest’ultimi convinti che il lavoro sia un diritto e che si possano creare nuove occupazioni con un decreto legge. I politici, dal canto loro, pensano di risolvere il problema con qualche voucher”.

Il fondatore della catena di negozi, è orgoglioso di aver generato oltre 5.000 posti di lavoro, di cui circa la metà in Italia. A questi vanno aggiunti gli occupati indiretti nelle aziende artigiane, che producono sia per il mercato italiano che per le esportazioni in giro per il mondo. I lavoratori, secondo Farinetti, godono di un impeccabile trattamento all’interno dell’azienda: dalla retribuzione ai diversi benefit, come la possibilità di mangiare gratuitamente nei ristoranti e il premio di una quindicesima mensilità.

Eataly è alla ricerca di nuove figure che possano aiutare e migliorare il mercato. Con la campagna “Born to be eatalian” si cercano giovani responsabili alle vendite del mercato. Persone con un’autentica passione per l’alta qualità agroalimentare, laureati in economia o ingegneria gestionale, che abbiano già acquisito un’esperienza nel settore. Ragazzi con una buona conoscenza dell’inglese, disponibili a muoversi in Italia e all’estero. La catena italiana di negozi sta cercando responsabili per la ristorazione, persone valide nel settore artigianale: . Persone che dimostrino di possedere già buone capacità, acquisite scolasticamente o attraverso esperienze lavorative.

Farinetti, si rivolge a chi crede di possedere tutte le qualità ed invita a spedire la candidatura sul sito www.eataly.it, oppure di scrivere a letterealdocazzullo@corriere.it o lettere@corriere.it o tramite un messaggio sulle pagine Facebook “Lo dico al Corriere” o “Aldo Cazzullo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *