Eccellenza e umanità: il Bambino Gesù al servizio dei bambini bisognosi.
Il Doppio Trapianto di Cuore: Una Vita Rinnovata per Due Bambini
ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, ha espresso le sue più sincere congratulazioni all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Questo istituto ha recentemente compiuto un gesto straordinario, eseguendo un doppio trapianto di cuore che ha restituito vita e speranza a due bambini di 6 e 8 anni. Grazie a questi interventi impeccabili, i piccoli pazienti sono stati in grado di risvegliarsi la vigilia di Natale e di festeggiare le festività in famiglia.
Un Eccellente Esempio di Sanità Pubblica
Il Presidente Aurigemma ha sottolineato che questa straordinaria storia è frutto dell’altissima professionalità delle équipe mediche e infermieristiche dell’ospedale romano, riconosciuto come un punto di riferimento sia a livello nazionale che internazionale. L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ha da sempre rappresentato un simbolo di competenza e innovazione nel campo della sanità pediatrica, contribuendo in modo significativo alla salute dei bambini in Italia.
In particolare, il successo di questi trapianti è stato facilitato dall’uso per la prima volta, in ambito pediatrico, di un nuovo farmaco, che ha reso possibile l’intervento in condizioni cliniche estremamente complesse. Questo progresso testimonia la qualità della ricerca scientifica e dell’innovazione terapeutica che caratterizzano il Bambino Gesù.
