Elena si unisce a Rudy Zerbi, Anna Pettinelli sorprende Valentina con un’offerta inaspettata.
Durante il daytime odierno, si è svolto un incontro tra Rudy Zerbi, Valentina Pesaresi ed Elena D’Elia. L’obiettivo del maestro era chiaro: mettere in evidenza i dubbi riguardo alla performance di Valentina in vista del Serale. Per esprimere le sue perplessità, Zerbi ha esordito affermando:
“Ho detto che non ti porterei al Serale; le motivazioni non riguardano le tue abilità vocali. Parlo dello spirito e della motivazione, che sembrano mancarti… hai avuto la possibilità di riflettere, ma nulla è cambiato. Non riesco a intravedere un percorso per te. Elena, considerando la tua situazione con Anna, voglio dirti che nella mia squadra ti aspetto a braccia aperte. Non so come andrà a finire il Serale, ma voglio darti la possibilità di esserci.”
Queste parole hanno lasciato entrambe le allieve senza parole. Valentina ha tentato di spiegare le sue difficoltà, mentre Elena ha accolto con gioia la proposta di Zerbi. Tornata in casetta, Elena ha discusso con i compagni e, riflettendo sulla fiducia manifestata da Zerbi, decide di parlare con Anna Pettinelli per comunicarle la sua scelta:
“Vedo che lei dà maggiore fiducia agli altri due. Credo che andrò con Rudy, mi sembra di aver ritrovato la luce, voglio prendere in mano la situazione”.
Anna Pettinelli risponde a Zerbi
Dopo aver perso Elena D’Elia, Anna Pettinelli ha rapidamente cercato di rispondere, non lasciandosi abbattere. Ha convocato Valentina Pesaresi per presentarole una proposta sorprendente. Dopo averle comunque riservato parole di apprezzamento, la Pettinelli ha invitato Valentina a unirsi alla sua squadra e a cambiare coach.
“Sei pronta a cantare? Non vedo la tua ansia…Proviamo a divertirci? Ti ho sempre trovato straordinaria: hai stile e non ti manca nulla…tu sei l’ultima che dovresti mettere in discussione. Ti offro protettività e riconoscimento. Non posso garantirti il Serale, però hai bisogno di un supporto…se ti va, ho un posto per te”, ha affermato Anna, convinta della possibilità di una proficua collaborazione.
