Elon Musk preoccupato per il controllo dell’«esercito di robot» mentre Tesla riprende quota.

Record di Vendite Tesla e Le Sfide del Futuro Il recente trimestre record di vendite per Tesla ha...

“Siamo a un punto di svolta fondamentale per Tesla e la nostra strategia futura mentre portiamo l’IA nel mondo reale,” ha dichiarato Musk. La compagnia si trova “all’inizio della scalabilità, piuttosto massiccia, della guida autonoma completa e del Robotaxi, cambiando radicalmente la natura dei trasporti.”

Nonostante i risultati incoraggianti, Tesla necessiterà di un altro trimestre record per eguagliare i numeri di vendita degli anni precedenti. I nuovi modelli più economici della Model 3 e della Model Y potrebbero offrire un valido supporto in questo senso. Tuttavia, anche in questo scenario ottimale, il progetto di crescita del 50% anno su anno promesso agli investitori sembra sempre più irraggiungibile.

Negli ultimi anni, Musk ha cercato di convincere azionisti, investitori e dipendenti a guardare oltre il core business dell’azienda, puntando a creare una vasta rete di veicoli autonomi capace di competere con servizi come Uber. Inoltre, è convinto che il robot umanoide, Optimus, possa diventare il prodotto migliore di sempre.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *