Elon Musk preoccupato per il controllo dell’«esercito di robot» mentre Tesla riprende quota.

Elon Musk preoccupato per il controllo dell’«esercito di robot» mentre Tesla riprende quota.

Il crescente focus su IA, robotica e auto a guida autonoma comporterà anche un aumento dei costi per Tesla nel 2026. Taneja ha indicato che le spese in conto capitale cresceranno “sostanzialmente” quest’anno a causa di questi progetti. Inoltre, l’azienda ha dovuto aumentare le spese legate agli stipendi per rimanere competitiva nella guerra per il talento nel campo dell’IA.

Le performance complessive di Tesla nel terzo trimestre arrivano in un contesto in cui l’azienda propone di assegnare un pacchetto azionario del valore di 1 trilione di dollari a Musk. Questa proposta verrà votata durante l’assemblea annuale degli azionisti nel giro di poche settimane. Nonostante l’opposizione di gruppi di consulenza come ISS e Glass Lewis, i precedenti sforzi di Musk hanno ricevuto un ampio supporto da parte degli azionisti.

Nonostante ciò, Musk ha minacciato di lasciare Tesla se il pacchetto non verrà approvato. Ha ribadito della sua priorità sul controllo di voto che desidera ottenere con questo pacchetto più che sul denaro stesso.

“Non mi sento a mio agio a costruire un esercito di robot qui e poi essere estromesso a causa di raccomandazioni assurde,” ha affermato Musk durante la telefonata di mercoledì.

Fonte: Tesla Investor Relations

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *