Emilia-Romagna brilla a Expo Osaka 2025: eventi imperdibili dal 21 al 27 settembre.

Emilia-Romagna brilla a Expo Osaka 2025: eventi imperdibili dal 21 al 27 settembre.

Sul fronte della sostenibilità, l’agricoltura biologica è in continua espansione in Emilia-Romagna. I 6.989 operatori attivi in questo settore coprono 193.815 ettari, rappresentando il 18,6% della superficie agricola regionale. Le coltivazioni biologiche comprendono principalmente cereali e foraggi, e sono sostenute da un numero crescente di allevamenti biologici, con un forte focus sulla sostenibilità ambientale.

Durante i giorni di Expo, si è avuto anche spazio per l’arte, con opere come “pneumOS” di Oriana Persico, che rappresentano l’arte contemporanea italiana, in dialogo con le opere classiche presenti nel Padiglione Italia. La presenza di artisti e opere d’arte della regione permette di mostrare l’innovazione culturale che caratterizza l’Emilia-Romagna.

L’Assemblea legislativa ha confermato il suo impegno nella promozione di queste collaborazioni internazionali, evidenziando il ruolo della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo, in grado di mantenere legami con chi si trova all’estero per studio o lavoro.

Per ulteriori informazioni su Expo Osaka 2025 e sulle iniziative legate all’Emilia-Romagna, visita il sito ufficiale e Regione Emilia-Romagna.

(ITALPRESS)

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *