Emilia Romagna presenta il nuovo Profilo di salute online per i cittadini
BOLOGNA (ITALPRESS) – La salute della popolazione dell’Emilia-Romagna è sotto la lente grazie al nuovo strumento online: il Profilo di salute. Questa piattaforma offre un’analisi dettagliata delle malattie croniche, infettive e degenerative più diffuse, fornendo informazioni preziose sui tassi di mortalità e le cause a livello regionale, provinciale e distrettuale.
Accesso Facile ai Dati Sanitari
Chiunque può accedere a queste informazioni: istituzioni, ricercatori e, soprattutto, i cittadini. Il Profilo di salute è disponibile sul portale della Regione Emilia-Romagna all’indirizzo regioneer.it/profilodisalute. Grazie a un sistema di raccolta e analisi avanzato, gli utenti possono esplorare open data in modo semplice e intuitivo, consultando dati sanitari organizzati in modo accessibile.
Questo strumento, progettato dall’assessorato alle Politiche per la salute, rappresenta un importante passo avanti nella programmazione di interventi di prevenzione. L’Emilia-Romagna si posiziona come la seconda regione italiana, dopo il Lazio, a implementare un sistema così completo e innovativo.
