Eros Ramazzotti annuncia il nuovo singolo “Il mio giorno preferito” in uscita il 22 agosto.

Eros Ramazzotti annuncia il nuovo singolo “Il mio giorno preferito” in uscita il 22 agosto.

Eros Ramazzotti annuncia il nuovo singolo “Il mio giorno preferito” in uscita il 22 agosto.

ROMA (ITALPRESS) – A tre anni dal suo ultimo album, Eros Ramazzotti torna sulla scena musicale con un nuovo singolo intitolato “Il mio giorno preferito” (Mi día preferido), disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica a partire da venerdì 22 agosto. Questo singolo è parte del suo attesissimo viaggio musicale “Una Storia Importante World Tour”, ed è distribuito da Columbia Records/Sony Music Italy in licenza Eventim Live International.

Un Brano Pop Contemporaneo

La nuova canzone, scritta da Eros Ramazzotti insieme a Edoardo D’Erme, Tommaso Paradiso, CanovA e Antonio Cirigliano, è prodotta da CanovA e verrà pubblicata in due versioni, italiana e spagnola. “Il mio giorno preferito” si presenta come un brano pop dalle sonorità moderne, evidenziando ancora una volta la versatilità di Eros nel rinnovarsi e affascinare il suo pubblico. Il videoclip del singolo, diretto da Giacomo Triglia, debutterà domani alle ore 19 e offrirà uno spettro di volti, gesti e sguardi che interpreteranno la musica di Eros e le emozioni che essa evoca.


Il Contest Mondiale dell’Artista

In occasione della premiere del suo nuovo singolo, Eros Ramazzotti ha lanciato un contest globale esclusivo. Attraverso il pre-save del brano, i fan potranno partecipare per avere l’opportunità di vincere un biglietto per il World Tour Gala Première, in programma il 17 ottobre allo Ziggo Dome di Amsterdam. Questo evento sarà un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera del tour e avere l’assaggio di ciò che si prospetta per il futuro.

Il “Una Storia Importante World Tour” avrà inizio a febbraio 2026 e sarà prodotto e distribuito da Friends & Partners-Eventim e RadioRama. Il tour sarà anticipato da due date speciali: il 17 e 18 ottobre 2025, sempre allo Ziggo Dome di Amsterdam, per la Gala Première esclusiva. L’itinerario del tour toccherà ben 30 paesi, includendo diverse tappe in Europa, Nord America e America Latina, e segnerà il tanto atteso ritorno di Eros Ramazzotti negli stadi italiani.


Le Tappe Italiane del Tour

Il tour promette di essere un’esperienza memorabile per i fan, con concerti in diverse città italiane. Le date previste includono: il 6 giugno 2026 a Udine, il 9 a San Siro a Milano, il 13 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, il 16 all’Olimpico di Roma, il 20 a Messina, il 23 a Bari e infine il 27 a Torino. Ogni tappa rappresenterà un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo le più grandi hits di Eros e i brani più recenti, immergendosi nell’emozione che solamente un suo concerto può trasmettere.

In sintesi, il ritorno di Eros Ramazzotti nel panorama musicale con “Il mio giorno preferito” sottolinea non solo la sua longevità come artista, ma anche la sua capacità di rimanere rilevante in un’industria in continua evoluzione. Con nuovi progetti all’orizzonte e un tour che promette di toccare il cuore dei fan in diverse nazioni, Ramazzotti si conferma come uno dei cantautori italiani più amati e rispettati a livello internazionale.

Per ulteriori informazioni sul nuovo singolo e sul tour, è possibile visitare i canali ufficiali di Eros Ramazzotti e le piattaforme di streaming per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

– Foto Ufficio Stampa Goigest –

(ITALPRESS).

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *