Errore di un publisher mette in luce le cartucce più piccole per Switch 2.
Venerdì scorso, l’editore di giochi retro e arcade ININ Games ha annunciato con sorpresa che è riuscito a “ricalcolare la produzione” per offrire una versione fisica di R-Type Dimensions III per il Nintendo Switch 2. La ragione di questa novità è che “due giorni fa Nintendo ha comunicato due nuove dimensioni per le cartucce del Nintendo Switch 2.” La questione delle versioni fisiche per il Switch 2 è stata oggetto di dibattito; i giochi fisici completi sarebbero molto costosi per gli sviluppatori, mentre le carte di gioco non contengono effettivamente il gioco al loro interno.
Le Dichiarazioni Isolate di ININ Games
Tuttavia, più tardi nella giornata, ININ ha rimosso il passaggio dal proprio annuncio e ha pubblicato una correzione significativa: “Non c’è stata alcuna annuncio ufficiale o conferma da parte di Nintendo riguardo le capacità di archiviazione delle cartucce. Qualsiasi riferimento a dimensioni specifiche di archiviazione non dovrebbe essere interpretato come informazioni ufficiali di Nintendo.” Nonostante ciò, sarà comunque in grado di offrire la versione fisica per Switch 2 di R-Type Dimensions III, ma con un sovrapprezzo di €10 sul prezzo al pubblico.
Nintendo non ha fornito una risposta immediata a una richiesta di commento. Le informazioni solide sul perché sempre più sviluppatori non offrano giochi completi su cartuccia sono difficili da rintracciare, anche se ciò potrebbe essere dovuto ai costi. A maggio, un giornalista brasiliano di Nintendo ha riportato che, basandosi su indiscrezioni di Arc System Works, Nintendo offre solo due tipi di giochi fisici agli sviluppatori: una cartuccia da 64GB e la carta di gioco. Il canale YouTube “Physical Paradise” ha anche riportato che il costo di una cartuccia fisica è “circa” $16, “un prezzo piuttosto elevato.”
