Errore di un publisher mette in luce le cartucce più piccole per Switch 2.

Errore di un publisher mette in luce le cartucce più piccole per Switch 2.

Il Ruolo dei Costi nello Sviluppo dei Giochi

Daniel Ahmad, analista di Niko Partners, rispondendo all’annuncio iniziale di ININ Games riguardo ai nuovi formati di cartucce, ha affermato su X che “il costo è sempre stato il fattore principale tra le carte di gioco e le versioni complete su cartuccia.” Non è chiaro quanto possano diventare più abbordabili le nuove dimensioni delle cartucce o perché l’azienda possa offrirle ora agli sviluppatori. Il docente di giochi della New York University, Joost van Dreunen, suggerisce che ciò potrebbe dipendere dall’aumento dei costi della memoria; secondo lui, questa manovra è da interpretarsi “in previsione di un aumento dei costi della memoria in futuro, consentendo a Nintendo di applicare un prezzo più ragionevole, specialmente per i giochi di terze parti.”

Inoltre, il discorso sui giochi fisici sta diventando sempre più complesso e intricato. Le scelte legate alle tecnologie di archiviazione e alla distribuzione fisica dei giochi in un’era sempre più digitalizzata pongono sfide significative agli sviluppatori e alle case produttrici. Negli ultimi anni, c’è stata una crescente preferenza per le versioni digitali, che sono immediatamente accessibili e non richiedono costi di produzione elevati. Questo trend ha messo in crisi le vendite dei giochi fisici, portando molti sviluppatori a rivalutare le loro strategie di distribuzione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *