Essenziali per la cura del viso: 7 consigli per applicare la protezione solare correttamente.
Come applicare la protezione solare sul viso in modo corretto
Applicare correttamente la protezione solare sul viso è essenziale per garantire una protezione adeguata. Non si tratta semplicemente di stendere un po’ di SPF e considerarla finita. Creare una routine di applicazione coerente è fondamentale. Inizia sempre con una pelle pulita: assicurati di detergere bene il viso prima di applicare la crema solare. Usa una quantità generosa del prodotto, circa una quantità equivalente a un cucchiaio, per coprire tutto il viso, il collo e le orecchie. Ricorda di prestare particolare attenzione a zone spesso trascurate, come la linea dei capelli e il mento.
Inoltre, è utile combinare l’uso della protezione solare con altri prodotti per la cura della pelle. L’uso di sieri e crema idratante può preparare la pelle a ricevere meglio la crema solare. Alcuni dermatologi raccomandano l’uso di creme solari con ingredienti idratanti per garantire risultati ottimali.
La routine quotidiana di protezione solare
Un’altra chiave per una buona routine di protezione solare è quella di applicarla ogni giorno, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Anche in giornate nuvolose o invernali, fino al 80% dei raggi UV può ancora penetrare attraverso le nuvole. Inoltre, la riflessione dei raggi UV sulla neve o sulla sabbia può aumentare l’esposizione. Quindi, rendere l’applicazione della protezione solare una parte del tuo rituale di bellezza quotidiano è fondamentale.
La bellezza dell’applicazione della protezione solare è che diventa una seconda natura in breve tempo. Una volta che hai trovato formulazioni adatte alla tua pelle, sia attraverso prove ed errori che metodi di scoperta intelligenti, l’applicazione della protezione solare può svolgersi senza sforzo. Puoi scegliere tra spray, gel o creme, a seconda delle tue preferenze.
