Estate di San Martino: sole e temperature miti oggi e domani, in arrivo il freddo!

Estate di San Martino: sole e temperature miti oggi e domani, in arrivo il freddo!

Estate di San Martino: sole e temperature miti oggi e domani, in arrivo il freddo!

L’estate di San Martino si avvia verso la fine

L’estate di San Martino volge al termine e il proverbio la descrive perfettamente: “dura tre giorni e un pochinino”. Tra venerdì e sabato, l’Italia sarà interessata da piogge atlantiche provenienti dalla Spagna. Questo sistema perturbato porterà un aumento delle precipitazioni durante il weekend, in particolare nelle regioni del Centro-Nord, per poi proseguire verso Sud nel corso della prossima settimana.

Nelle prossime ore, mercoledì, avremo ancora la possibilità di godere di una fase mite e soleggiata tipica dell’estate di San Martino. Le temperature potranno raggiungere i 22-23°C al Centro-Sud e i 18-20°C al Nord, valori piuttosto sorprendenti per la metà di novembre, come sottolineato da iLMeteo.it. Tuttavia, non mancheranno alcune nebbie in Val Padana e nubi marittime lungo le coste liguri. Nella serata, si prevede un aumento della nebbia sulle pianure, soprattutto lungo il fiume Po, insieme a possibili pioviggini nelle zone costiere tra Liguria e Alta Toscana.

Previsioni meteo per i prossimi giorni

Giovedì e venerdì la stabilità meteorologica continuerà, con un’ulteriore possibile crescita delle temperature in montagna, dove lo zero termico salirà a quote tipiche di agosto, tra i 3500 e i 3800 metri. Le minime e le massime potrebbero superare di oltre 10°C le medie stagionali per questo periodo dell’anno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *