Falsissimo, scattano perquisizioni e interrogatori: maxi operazione in corso
Le implicazioni legali e il futuro del programma
Le operazioni investigative non si sono limitate solamente all’appartamento di Corona, ma hanno interessato anche gli studi di registrazione della piattaforma YouTube dove viene trasmesso Falsissimo. Gli inquirenti stanno valutando diversi profili di indagine, anche in previsione di eventuali altre denunce da parte di terzi coinvolti.
Ivano Chiesa ha confermato che Fabrizio Corona non intende fermarsi e ha già lavorato a una nuova puntata del programma che sarà caricata sul suo canale ufficiale nella serata di lunedì 22 dicembre. L’avvocato ha spiegato: “Ci aspettiamo che la magistratura si concentri sull’analisi del materiale raccolto, in particolare su quelli prodotti per Falsissimo, che è al centro delle accuse”.
Il caso ha superato i confini del semplice gossip, diventando un vero e proprio caso mediatico seguito da quotidiani, telegiornali e soprattutto dalla giustizia. Secondo l’esperto di diritto della comunicazione e nuove tecnologie, l’avvocato Simone Aliprandi, “le accuse che gravano su Corona potrebbero portare a pesanti conseguenze legali, soprattutto se si dovesse dimostrare la diffusione consapevole e illecita di materiale intimo altrui” (fonte: simonealiprandi.it).
