Fans di Taylor Swift accusano la cantante di utilizzare l’IA nei suoi video di caccia al tesoro.

Il Caccia al Tesoro di Taylor Swift per il Nuovo Album In occasione del lancio del suo dodicesimo...

Tuttavia, Google non ha risposto alla richiesta di commento di TechCrunch su come siano stati generati questi video o se Swift e Google abbiano collaborato usando la propria tecnologia di IA. È importante notare che il team di Swift e Google hanno già lavorato insieme per attività promozionali in passato, il che rende questa situazione ancora più interessante.

L’utilizzo dell’IA nelle opere creative è un tema delicato. Alcuni artisti ritengono che questi strumenti possano essere utili, mentre altri protestano contro il modo in cui i modelli di linguaggio di grandi dimensioni siano addestrati sulla loro opera senza consenso, utilizzando il lavoro degli artisti stessi per creare tecnologie che potrebbero minacciare i loro mezzi di sussistenza.

Anche Swift stessa ha espresso le sue preoccupazione riguardo ai pericoli dell’IA. In seguito a un’immagine generata dall’IA di lei che sosteneva la campagna di Donald Trump, l’artista si è sentita spinta a pubblicare un sostegno per l’ex Vicepresidente Kamala Harris, che correva contro Trump nel 2024. Scrisse su Instagram: “Recentemente ho scoperto che un’IA di ‘me’ che sosteneva falsamente la corsa presidenziale di Donald Trump è stata pubblicata sul suo sito. Questo ha risvegliato le mie paure riguardo all’IA e ai pericoli della disinformazione. Mi ha portata a concludere che devo essere molto trasparente sui miei piani reali per questa elezione come elettore.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *