Federico Basile si dimette da sindaco di Messina: “La città merita di più”.

Federico Basile si dimette da sindaco di Messina: “La città merita di più”.

Le Riflessioni di Basile sulla Situazione Politica

In una dichiarazione emozionante, Basile ha espresso la sua opinione riguardo alla situazione politica attuale: “La città non merita di essere tenuta né sotto scacco né sotto osservazione della politica che guarda come ci si comporta.” Con queste parole, il sindaco uscente ha messo in evidenza l’importanza di un’amministrazione autonoma e focalizzata sul benessere della comunità.

“Penso che sareste fatti per questo”, ha aggiunto, sottolineando il suo desiderio di avviare un nuovo percorso per Messina. Basile ha riconosciuto che, in un contesto politico in continua evoluzione, ci sono molteplici compromessi e ricalibrazioni da affrontare. “Siamo davanti a un anno nel quale si comincia a ragionare di compromessi, di ricollocamenti politici”, ha affermato, evidenziando la complessità del panorama politico attuale.

Il sindaco ha poi messo in discussione le alleanze politiche, suggerendo che annunciare un accordo, sia con il centro-destra che con il centro-sinistra, sarebbe servito più a lui stesso che alla comunità. “Io potrei anche continuare a fare il sindaco così,” ha dichiarato, “ma questo serve a me e non serve alla città.” Queste parole esprimono chiaramente il suo impegno verso il bene comune, un tratto distintivo del suo operato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *