Femminicidio a Verona: arrestato un 41enne per l’omicidio della compagna accoltellata.
Femminicidio a Castelnuovo del Garda: arrestato un uomo di 41 anni
VERONA (ITALPRESS) – Tragedia a Castelnuovo del Garda, dove i Carabinieri della Pescheria del Garda hanno arrestato un brasiliano di 41 anni, accusato di aver ucciso la propria compagna, una connazionale di 33 anni. L’omicidio, avvenuto all’interno della loro abitazione, è stato perpetrato con un numero imprecisato di coltellate, facendo scattare l’allerta da parte dell’uomo stesso, che ha contattato i Carabinieri manifestando intenti suicidari.
Dettagli sull’incidente e sul fermo
Le forze dell’ordine hanno trovato il cadavere della donna nella residenza dell’uomo a Castelnuovo del Garda. Il coltello utilizzato per commettere l’omicidio è stato rinvenuto all’interno della vettura del sospettato. Si apprende che l’uomo ha un passato criminale, avendo già ricevuto una condanna per rifiuto di sottoporsi all’accertamento di stato di ebrezza. Dalle indagini è emerso che l’uomo ha una storia di abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti. Attualmente, è anche sotto procedimento penale per maltrattamenti e lesioni volontarie in danno della compagna, episodi che risalgono a un periodo compreso tra agosto 2024 e aprile 2025.
In aggiunta, sono stati contestati fatti di violenza sessuale avvenuti a dicembre 2024 ai danni della sorella della vittima. Durante le indagini, è emersa una serie di episodi di resistenza e minaccia nei confronti dei Carabinieri intervenuti. Il 21 aprile 2025, poco prima della tragica lite, l’uomo era già stato arrestato per un accaduto di violenza nei confronti della compagna, in cui l’aveva aggredita, colpendola e trascinandola per i capelli.
