Festa delle Matricole UniBg: un grande successo alla quarta edizione!

Festa delle Matricole UniBg: un grande successo alla quarta edizione!

Open Campus, il progetto dell’Ateneo volto al benessere, alla salute e alla dimensione socioculturale della comunità studentesca, sottolinea l’importanza di un’esperienza universitaria partecipata. Questo rapporto di interazione assicura che i neofiti possano sentirsi benvenuti e sostenuti sin dai primi giorni al campus. Le varie attività proposte non solo offrono un caloroso benvenuto, ma anche l’opportunità di far conoscere agli studenti le diverse realtà e le offerte disponibili nel corso della loro carriera accademica.

In aggiunta, la Festa delle Matricole si propone di incoraggiare il dialogo tra le diverse generazioni di studenti e di ampliare la rete di contatti utili per il futuro. Le matricole possono avvalersi dei consigli e delle esperienze di chi ha già percorso il loro stesso cammino, favorendo così uno scambio culturale proficuo e stimolante. Questo approccio inclusivo è un pilastro fondamentale per costruire un contesto universitario positivo e collaborativo.

Il programma dell’evento ha previsto anche momenti di musica dal vivo, giochi interattivi e spazi di riflessione, contribuendo così a rendere la serata memorabile e significativa. Tra le novità della serata, sono stati presentati vari sponsor e partner dell’università, i cui supporti rendono possibile la realizzazione di eventi di questo genere e contribuiscono a una community più florida. La sinergia tra ateneo, studenti e territorio è cruciale per sviluppare iniziative che migliorino la qualità della vita accademica e personale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *