Fiaip: Necessario un fondo UE e incentivi per i privati, collaborazione con il Governo
Il Ruolo delle Agenzie Immobiliari nell’Emergenza Casa
Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alessandro Morelli, ha condiviso la sua visione sull’importanza delle agenzie immobiliari nell’attuale contesto. “Le agenzie rappresentano una filiera fondamentale per il mercato immobiliare, simboleggiando la casa degli italiani,” ha dichiarato. La collaborazione tra l’esecutivo e Fiaip è stata evidenziata come cruciale per l’adozione di normative che possano migliorare la situazione abitativa.
Morelli ha menzionato iniziative future, incluso il Piano Casa che prevede investimenti di 660 milioni di euro, volto a riqualificare e costruire nuove abitazioni. “L’emergenza casa è tra le priorità del governo e dobbiamo lavorare insieme a Fiaip per definire il modello di città che desideriamo sviluppare,” ha affermato, sottolineando l’importanza di un dialogo continuo tra istituzioni e professionisti del settore.
Il sottosegretario ha anche avvertito che le attuali indagini urbanistiche a Milano indicano la necessità di rivedere i piani sviluppati fino ad ora, per rispondere adeguatamente alle esigenze abitative attuali. “Le normative nazionali devono essere adeguate per riflettere le reali necessità dei cittadini,” ha concluso.
