Fico eletto presidente della Campania: “Ci guiderà l’etica pubblica” / Guarda il video.
Roberto Fico Eletto Presidente della Regione Campania
NAPOLI (ITALPRESS) – È ufficiale: Roberto Fico è il nuovo presidente della Regione Campania. L’ufficio elettorale della Corte di Appello di Napoli ha proclamato l’ex presidente della Camera dei Deputati durante una cerimonia che ha avuto luogo nell’Auditorium del Palazzo di Giustizia di Napoli. Questo momento segna una nuova era per la politica regionale, avvenuta in un contesto di forte partecipazione elettorale.
Le Parole di Fico: Un Impegno verso l’Etica Pubblica
Durante il suo discorso di insediamento, Fico ha espresso una forte emozione e gratitudine verso i cittadini della Campania. “Il primo ringraziamento va a tutti i cittadini e le cittadine della Regione Campania, che hanno voluto esprimere un voto netto. Questa scelta ci dà una grande responsabilità”, ha affermato il nuovo presidente. Sottolineando l’importanza del rispetto dell’etica pubblica, Fico ha affermato che ogni decisione, nomina e procedura riguardante la Regione sarà guidata dal principio di giustizia sociale. “Siamo determinati a lavorare in maniera chiara e netta per il bene della nostra comunità”, ha aggiunto.
Il presidente ha evidenziato l’importanza di un’alleanza strategica tra le diverse forze politiche. “Siamo orgogliosi della coalizione che ci ha portato qui oggi e ci impegneremo a lavorare uniti per il bene comune”, ha spiegato. Fico ha ribadito l’importanza dell’ascolto attivo delle forze civiche e delle associazioni locali, promettendo di valorizzare le voci di tutti. “Oggi è fondamentale mantenere insieme tutta la società e includere quelli che si trovano in difficoltà. Questo è il nostro modo di promuovere giustizia generazionale, sociale e ambientale”, ha continuato.
