Finale femminile agli US Open: Sabalenka sfida Anisimova. Sinner in campo stanotte!

Finale femminile agli US Open: Sabalenka sfida Anisimova. Sinner in campo stanotte!

Us Open 2025: Sabalenka e Anisimova pronte per la finale NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Gli Us...

Us Open 2025: Sabalenka e Anisimova pronte per la finale

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Gli Us Open 2025 si avvicinano al grande epilogo. Sabalenka e Anisimova si affronteranno nella finale femminile sabato, segnando il loro terzo incontro di questo anno nel circuito del Grande Slam. Questa attesa sfida è particolarmente significativa, in quanto entrambe hanno già una consolidata rivalità, con Sabalenka che cerca di difendere il titolo vinto nel 2024.

Sabalenka: Tornare sul trono di Flushing Meadows

Aryna Sabalenka, attuale numero 1 del mondo, ha conquistato il suo posto in finale battendo in rimonta Jessica Pegula, quarta nella classifica WTA, con un punteggio di 4-6 6-3 6-4. La partita si è svolta in un’ora e 47 minuti, dimostrando la tenacia e la determinazione della campionessa bielorussa. In un’intervista dopo il match, Sabalenka ha affermato: “È stata una partita molto dura contro una vera combattente. Sabato cercherò di lottare sin dal primo punto per portare a casa il titolo.”

La finale rappresenta la terza opportunità di Sabalenka di coronare un sogno nei tornei Slam nel 2025, dopo aver raggiunto la finale agli Australian Open e al Roland Garros, dove ha subito due sconfitte. La pressione è alta, e la tennista bielorussa è pronta ad affrontare la sfida con determinazione.

Amanda Anisimova, testa di serie numero 8, ha mostrato grande resilienza nel suo percorso verso la finale. Ha superato in rimonta la campionessa di due edizioni di Flushing Meadows, Naomi Osaka, con un punteggio di 6-7 (4) 7-6 (3) 6-3, consolidando così la sua posizione nella top 5 della classifica WTA a partire da lunedì prossimo.

Negli scontri diretti tra Sabalenka e Anisimova, i risultati sono equilibrati con entrambe le giocatrici che hanno dimostrato di poter prevalere l’una sull’altra. I precedenti del 2025 parlano di un 1-1, con la vittoria della bielorussa agli ottavi del Roland Garros e il successo dell’americana in semifinale a Wimbledon. Negli scontri complessivi, Anisimova conduce con un punteggio di 6-3, evidenziando il livello di competitività tra le due.

Le semifinali maschili: Alcaraz contro Djokovic e Sinner contro Auger-Aliassime

In concomitanza con la finale femminile, si svolgeranno oggi le semifinali maschili, aprendo il programma con il tanto atteso incontro tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, previsto non prima delle 21, ora locale. Lo spagnolo Alcaraz parte come favorito, ma il ruolino di marcia di Djokovic su superfici dure potrebbe ribaltare le aspettative. I confronti diretti tra i due parlano di un 5-3 a favore del serbo, con Djokovic che ha prevalso negli ultimi tre incontri su cemento, inclusi quelli agli Australian Open e alle ATP Finals.

A seguire, Jannik Sinner scenderà in campo contro Felix Auger-Aliassime. Sinner, campione in carica, arriva da due vittorie decisive contro avversari temibili, mentre il canadese ha eliminato il noto Alexander Zverev e Andrey Rublev nel suo cammino verso le semifinali. In conferenza stampa, Sinner ha dichiarato: “Le condizioni qui sono diverse rispetto a Cincinnati e giocare su cinque set sarà diverso. Il pubblico avrà sicuramente un impatto, e incontrare un avversario in forma come Auger-Aliassime sarà sicuramente una sfida complicata.”

Gli scontri diretti tra Sinner e Auger-Aliassime vedono il canadese leggermente in vantaggio (2-1), ma l’ultimo incontro, disputato al Masters 1000 di Cincinnati, è stato vinto nettamente dall’italiano. La posta in gioco è alta, poiché il vincitore di questo match si guadagnerà un posto nella finale di domenica, un evento che potrebbe influenzare anche il ranking ATP del lunedì successivo.

La finale femminile tra Sabalenka e Anisimova si preannuncia accesa e bilanciata, con entrambe le giocatrici pronte a dare il massimo. Al contempo, gli appassionati di tennis potranno assistere a semifinali maschili ricche di emozioni, con le stelle più promettenti del tennis mondiale pronte a brillare sul palcoscenico di Flushing Meadows.

Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questo imperdibile evento del tennis mondiale.

– Foto: IPA Agency – (ITALPRESS).

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *