Fiorello e Fabrizio Biggio anticipano La Pennicanza: data e orario su Rai 1
Il ritorno de “La Pennicanza”: quando ascoltare Fiorello e Biggio in radio
Oltre all’incursione televisiva, Fiorello e Biggio ritornano con “La Pennicanza”, il loro programma radiofonico molto amato dai fan che debutterà ufficialmente lunedì 20 ottobre su Rai Radio2. La trasmissione andrà in onda dalle ore 13:40, sia sul canale radiofonico che sul digitale terrestre al canale 202. Questo show segna un ritorno al passato per i due artisti: “Non è un nuovo programma, è quello che facevamo prima La Pennicanza”, spiegano. Puntano a mantenere intatta la formula originale senza aggiungere elementi nuovi o idee preconfezionate.
Fiorello commenta il ritorno non senza ironia e consapevolezza, legando la loro decisione a un momento particolare della programmazione Rai: “Quando ho letto che la Rai sta per comprare ‘Ok il prezzo è giusto’ mi sono detto che dovevamo tornare. I periodi sono molto brutti quindi dobbiamo tornare noi, serve una finestra di leggerezza. Ad ottobre.” Questa scelta vuole essere una risposta alla necessità di offrire contenuti che regalino leggerezza e svago in tempi complessi sia per il panorama mediatico che per il pubblico.
Il programma “La Pennicanza” eredita tutta la complicità e l’energia fra Fiorello e Biggio, ormai una coppia consolidata dentro e fuori dal palco, che promette di intrattenere con un mix di ironia, musica e spontaneità. Sono attesi momenti divertenti e non convenzionali, con la tipica leggerezza che contraddistingue la loro comunicazione. La trasmissione sarà facilmente raggiungibile non solo in radio ma anche su digitale terrestre, consentendo un’ampia fruizione.
Le date da segnare in agenda sono dunque il 19 ottobre per l’evento televisivo su Rai 1 e il 20 ottobre per l’inizio del programma radiofonico su Rai Radio2. Per ulteriori aggiornamenti e dettagli ufficiali si possono consultare i siti istituzionali di RaiPlay e Rai Radio2:
