Fiorentina trionfa 3-0 contro il Polissya: Conference League è a portata di mano!

Fiorentina trionfa 3-0 contro il Polissya: Conference League è a portata di mano!

Fiorentina trionfa 3-0 contro il Polissya: Conference League è a portata di mano!

Fiorentina Inizia la Stagione con una Vittoria in Conference League

PRESOV (SLOVACCHIA) (ITALPRESS) – La Fiorentina avvia in maniera positiva la sua avventura in Conference League, ottenendo una convincente vittoria per 0-3 sul campo neutro di Presov contro la squadra ucraina del Polissya. Questa partita rappresentava un’importante occasione per i viola, e il tecnico Stefano Pioli ha deciso di schierare fin da subito la formazione migliore.

Momenti Chiave della Partita

La Fiorentina inizia con grande intensità, mettendo subito sotto pressione l’avversario. Dopo soli 60 secondi, Pongracic sfiora il gol con un colpo di testa che termina alto. L’8′ minuto segna il primo colpo di scena: Kean, grazie a un rimpallo, calcia da fuori area. La sua conclusione colpisce il palo, ma, in un curioso episodio, la palla termina in rete dopo aver rimbalzato sulla schiena del portiere Kudryk, con il gol che viene registrato come un autogol.

Col passare dei minuti, il Polissya inizia a riprendersi, mostrando maggiore intraprendenza e cercando di attuare un pressing efficace. Nazarenko ha diverse occasioni per pareggiare, ma non riesce a essere preciso. Al 23′ minuto, De Gea, portiere della Fiorentina, si rende protagonista di un’importante parata, respingendo un colpo di testa insidioso di Filippov.

Nonostante i tentativi del Polissya, la Fiorentina si riorganizza e trova spazi sorprendenti. Al 32′, è Gosens a raddoppiare: riceve un cross deviato di Kean, e con un tiro preciso insacca l’1-2 nell’angolino alto.

Un episodio controverso si verifica al 44′, quando Sarapii afferra i capelli di Kean, provocando una reazione da parte di quest’ultimo, che viene espulso. Sorprende, però, che il difensore ucraino non riceva lo stesso provvedimento disciplinare. La Fiorentina va quindi al riposo in vantaggio, ma con una presenza mancante nel secondo tempo a causa dell’espulsione di Kean.

Nella ripresa, il Parma limita i danni, cercando di gestire il gioco per non subire reti. I primi minuti vedono Nazarenko e Haiduchyk tentare di colpire, ma senza successo, grazie a una solida difesa viola. Al 66′, Gudmundsson, entrato da poco, trova il momento giusto per segnare, battendo Kudryk dopo una breve corsa.

Negli ultimi minuti di gioco, Pioli decide di inserire ulteriori risorse come Parisi e Dzeko, il cui impatto sul gioco è evidente. Parisi porta freschezza sulla sinistra, ma in un’occasione non riesce a finalizzare a causa della determinazione di Kudryk. L’ultima vera opportunità della partita si verifica all’88’: un colpo di testa di Haiduchyk mette a rischio la porta della Fiorentina, ma il risultato rimane invariato.

La Fiorentina ha quindi conquistato un vantaggio considerevole in vista del ritorno, previsto per giovedì 28 a Reggio Emilia. Prima di quel confronto, i viola sono attesi dal debutto in campionato, che avverrà domenica pomeriggio a Cagliari.

Il Tabellino della Partita

Nel riquadro delle statistiche, il Polissya si schiera con un 4-3-3: Kudryk (6), Kravchenko (5.5), Chobotenko (6), Sarapii (5.5), Korniichuk (5.5), Lednev (6), Babenko (6), Adriyevskiy (6), Hutsuliak (5.5), Filippov (6), Nazarenko (6.5). In panchina: Volynets, Ulihanets, Karaman, Mykytiuk. L’allenatore era Rotan (6).

Dall’altra parte, la Fiorentina ha schierato un 3-5-2: De Gea (7.5), Comuzzo (6), Pongracic (6), Ranieri (6), Dodo (6.5), Ndour (6), Sohm (6), Fagioli (6.5), Gosens (7), Kean (5), Gudmundsson (7.5). In panchina: Lezzerini, Martinelli, Marì, Richardson, Viti, Fortini, Kouadio, Braschi. L’allenatore Pioli ha ricevuto un punteggio di 6.5.

Il match è stato diretto dall’arbitro Aghayev (Azerbaijan), che ha ricevuto un punteggio di 4.5.

Statistiche della partita

  • Reti: 8′ autogol di Kudryk, 32′ Gosens, 24′ st Gudmundsson.
  • Note: Serata piovosa, campo in buone condizioni. Cartellino rosso per Kean al 44′ per fallo di reazione. Ammoniti: Gosens, Korniichuk. Angoli: 5-3. Recupero: 2′ pt; 3′ st.

La Fiorentina si presenta così con un buon bottino in campionato e in Conference League, promettendo una stagione piena di emozioni. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, si rimanda sempre a fonti ufficiali.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *